Alfa 75 - Fusibilile ballerino

lele_10_75

Alfista principiante
23 Maggio 2008
375
1
19
TI
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
75 2.0 carb, 75 2.0 TS, Arna 1.3SL
ciao a tutti.

ieri ho tirato fuori la 75 'bella' dopo il letargo.

parte al primo colpo etc etc.

Ma... il fusibile (N19 da 15A) dell'autoradio (che controlla anche orologio di plancia, luci lunotto e lampeggianti di emergenza) salta in continuazione.

Ok, quando l'ho invernata non lo faceva mica!

avete idee?

ho staccato l'autoradio, non è
luci plafone con circuito escluso, non è
le frecce dx, sx vanno correttamente.
non ci sono altri sintomi.
grattato le masse nel motore.

ci ho messo un fusibile da 25 per vedere, e si accende fievolmente la lucetta dello scomparto fusibili.

idee?

grazie a tutti e buona settimana!!

Re: Fusibilile ballerino

funzionano tutti gli utilizzatori di quella linea? ce ne potrebbe essere qualcuno in corto o che non funziona come dovrebbe. l unico consiglio che ti dò e di non mettere fusibili più grandi .:blink:.

altrimenti se hai escluso gli utilizzatori, rimane il cablaggio che ha perso isolamento

- Informazione Pubblicitaria -

Attenzione che le descrizioni di un paio di fusibili sul libretto di uso e manutenzone erano sbagliate. Ora non ricordo più quali fossero, ma dato che avevo avuto problemi in passato con luci retro e lunotto termico, credo fossero dei fusibili che comprendevano pure quelli ma che erano segnati sbagliati.
Provo a darci una controllata e se mi ricordo riferisco, perchè io quella volta son diventato *****!!!

beh, il fusibile corrisponde.
non ho il libretto, uso il manuale di officina.

mi è venuto il sospetto che prima di invernarla l'ho fatta riverniciare. vuoi vedere che gli spot (ho il tettuccio) fanno corto con la carrozzeria?

giovedì smonto.

Ah, ok, nessun problema, allora, il manuale di officina è giusto! :D

- Informazione Pubblicitaria -
l'importante è nn mettere fusib troppo grandi!

Ok, era uno spottino MONTATO ALL'INCONTRARIO

oggi telefono al carrozziere...

Ultima modifica da un moderatore:
X