Alfa GT e Dossi...

Vlash

Nuovo Alfista
3 Giugno 2009
3
0
1
40
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
lolwut
Come anticipato nel topic di presentazione, ho confermato l'acquisto di un'Alfa GT 1.9 Distinctive, macchina abbastanza bassa per un ex possessore di un 4x4 Land Rover.

Per curiosità, ho misurato la distanza da terra al "muso", ed è una spanna della mia mano.

Potrebbe essere una domanda stupida, ma davvero non sono abituato, ho guidato SOLO macchine alte.
La sola cosa che mi preoccupa adesso sono i dossi, che in qualche modo mi facciano sfregare la carozzeria o, nel peggiore dei casi, coppa dell'olio o parti del motore più vicine all'asfalto.
Di dossi intendo sia quelli "normali", più comuni, che quelli più allungati, con passaggio pedonale annesso, visto che ne incontro 3 sulla strada da casa mia al lavoro :p

Premetto che la macchina è "liscia", senza molle o assetti che la abbassino ulteriormente.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao e benvenuto nel forum.

Per quel che riguarda i dossi "normali" gialli e neri il problema di toccare sotto non c'è anche se è bene moderare molto la velocità perchè la taratura dellr sospensioni è "rigida" rispetto a quello a cui sei abituato e quindi se hai qualcuno dietro la sua schiena è a rischio colpo secco.

Per i dossi lunghi da passaggio pedonale o per le discesine dai marciapide in uscita dai garage è bene moderare parecchio la velocità per non rigare sotto il paraurti ma problemi con parti meccaniche non ce ne sono e ci mancherebbe che ce ne fossero.

Per altri dubbi non esitare a chiedere.
Ciao

Mamma miaaaa sono terrorizzato..
Solo ora ci penso! la q2 che sta per arrivare a casina ha pure l'assetto.. porco giuda.. sono terrorizzato..

Moderando la velocità al minim si riducono i rischi?

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto basta moderare le velocita io li prendo pure un po di taglio i dossi e non ho mai toccato, e fidati che alcuni sembrano Mulattiere, pero mi tengo alla larga dai marciapiedi e no parcheggio mai supra di essi, mi e capitato di toccare negli autosilos se non sto attento ma io ho anche l assetto:D

Sui dossi rallentatori normali nessun problema se non il comfort quando devi fare delle discesine o slitine tipo inizio o fine rampa garage è bane andare pianino pianino se no grattata sotto il praurti assicurata!
Comunque nulla di meccanico che tocca.

Perfetto, mi avete sollevato non poco :D comunque domani torno in concessionaria per confermare l'acquisto e magari farmi un giro di prova... e in quei dintorni c'è una bella stradina fatta di dossi! Se non la sfascio lì :lol2:
Comuqnue i dossi già li prendevo piano (oddio, per piano intendo su 30-40 km/h), quindi non credo di dover fare particolari sforzi nel rallentare.

Grazie mille a tutti!

Perfetto, mi avete sollevato non poco :D comunque domani torno in concessionaria per confermare l'acquisto e magari farmi un giro di prova... e in quei dintorni c'è una bella stradina fatta di dossi! Se non la sfascio lì :lol2:
Comuqnue i dossi già li prendevo piano (oddio, per piano intendo su 30-40 km/h), quindi non credo di dover fare particolari sforzi nel rallentare.

Grazie mille a tutti!

Beh c' è dosso e dosso alcuni meritano anche i 10/20 km/h, io con il panda 4 x 4 li prendevo a 60km/h ma l auto anche se non toccava non era di certo contenta ahaha, trattala bene la GT non è un hummer:)

Beh c' è dosso e dosso alcuni meritano anche i 10/20 km/h, io con il panda 4 x 4 li prendevo a 60km/h ma l auto anche se non toccava non era di certo contenta ahaha, trattala bene la GT non è un hummer:)
Eheh fidati che neanche il LandRover lo trattavo come tale :D l'unico sterrato su cui è andato è stato il parcheggio improvvisato davanti al fiume, ma era spianato apposta per essere un parcheggio, per cui nulla di estremo...

X