Alfa GT - Tagliando dei 60mila km

Robul

Nuovo Alfista
2 Luglio 2009
3
0
1
42
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao ragazzi,
oggi ho fatto il 3° tagliando, ma primo da quando ce l'ho io, della mia Gt 1.9 Jtd. Ho pagato 435euro scontati (erano 455) per olio,filtro olio,clima,aria,gasolio, pastiglie dei freni (110euro) e lavoro (3h a 38euro l'una) e varie voci solite come liquido tergi,materiale consumo.
Cosa vi sembra?? A me pare un pò tantino, pensavo di spendere sui 350€.
L'officina mi è sembrata molto seria, personale cortese e informato, però non vorrei spendere così tanto ogni volta: se lo faccio fare dal meccanico sotto casa (di cui mi fido) lui riesce ad azzerarmi i conteggiatori dei km per il prox tagliando o mi tocca dopo passare in alfa per forza?!

Re: Tagliando dei 60mila km

bè, è cosa nota che il meccanico sotto casa sia più economico...però finchè l'auto è in garanzia conviene portarla in officina autorizzata. sui costi non saprei dirti perchè la mia 147 non ha ancora fatto un tagliando. comunque il tuo meccanico può azzerare i conteggiatori, basta che abbia l'apposito strumento che è abbastanza diffuso.

Re: Tagliando dei 60mila km

Concordo con Pasquale per quanto riguarda l'azzeramento, ci vuole l'examiner per riazzerarlo....se la macchina e' ancora in garanzia Alfa, e' ovvio che devi farla in Officine Autorizzate, ma se invece e' garanzia di concessionaria, onestamente me ne fregherei,INIZIO OT non sempre rispondono alle garanzie, io non l'ho mai portata a fare i tagliandi in ConcessionariaFINE OT ed infatti ho speso 125€ facendo da me, senza freni....

- Informazione Pubblicitaria -
capisco,beh le prossime volte sicuramente proverò a vedere se le 2-3 officine che conosco e che mi fanno sicuramente un prezzo migliore, hanno questo examiner di cui parlate

sicuramente almeno una delle officine che conosci è in possesso dell' examiner, oggi è diffusissimo, altrimenti non potrebbero stare al passo coi tempi! ciao.

X