Alfa Gtv tergcristallo i non funziona a freddo.

Chris Eltano

Alfista principiante
1 Luglio 2011
20
0
8
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a Tutti, scusate il disturbo ma leggendo i vari post non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, sono il felicisimo possesore di un gtv cup edition del 2002 il quale ho aquistato ad agosto, il problema che mi presenta adesso a che al mattino o nelle giornate relativamente fredde non funzionano il tergi fino a che la macchina non va in temperatura, di solito al mattino ci vogliono circa una decina di kilometri. vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e a la prossima:)
 
Re: il Tergicristalo e il freddo

Non capisco, non funzionano perchè restano appiccicati al vetro? Se non è per questo motivo la mattina prima di mettere in moto muovi leggermente il braccio del tergicristallo seguendo il suo naturale movimento e poi vedi se accendendoli funzionano
 
Re: il Tergicristalo e il freddo

ciao di nuovo, no il problema non e che rimangono attacati per il gelo, non partono elettricamente, e non saprei dove andare a guardare. grazie
 
Re: il Tergicristalo e il freddo

E' probabile che hanno un problema sul fine corsa, fai la prova che ti ho detto prima e vedi se funzionano
 
provato, e niente da fare anche stamattina e non faceva tanto freddo non sono partiti, ho fatto 5 km prima che si degnasero di funzionare.
 
Allora individua dove si trova il relè e sostituiscilo
 
ciao, qualcuno che sappia indicarmi qualle il relé o come fare a trovarlo?. grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dall'anno di produzione. Potrebbe essere nel baule o sotto il volante sulla sinistra... guarda nel libretto di U&M.
 
ciao brambil, purtroppo la macchina l'ho presa usata e non aveva il libretto di uso e manutenzione e una gtv cup limited edition, inmatricolata nel genaio 2002 ma e stata costruita nel maggio 2001, adesso cercchero di trovare il libretto e il relativo relè. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potrebbe essere sotto al volante. il libretto si dovrebbe poter scaricare on-line dall'eLUM di Fiat (lo trovi con google o per i soci il link nella sezione riservata)