Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Bianco Alfa - 2017 - VR

SimoVR

Alfista Intermedio
12 Aprile 2020
153
142
44
45
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2D 154kW Q4 Veloce
Altre Auto
Fiat 500 1.2 8V
Mi trovo benissimo, è il mio "giocattolo", non scenderei mai! :D

Comunque penso dipenda molto da quello che ti aspetti dall'auto, io guardo più come si guida un'auto che il lusso o certe stupidate elettroniche. Sicuramente ci saranno auto più comode e spaziose o rifinite meglio o ancora più "connesse" ma se cerchi un'auto da guidare, beh... la Giulia è unica! Se poi aggiungi cerchi da 19", qualche cavallo in più ed un impianto frenante maggiorato come sulle Veloce, il divertimento è assicurato. I puristi storcono un po' il naso per il Q4 perché aggiunge peso e sbilancia un pochino l'auto ma io ho il piede pesante, voglio la massima trazione in uscita di curva e devo dire che non mi pento affatto della mia scelta (l'ho proprio voluta AWD).

Arny89

Alfista principiante
5 Aprile 2020
77
64
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Mi trovo benissimo, è il mio "giocattolo", non scenderei mai! :D

Comunque penso dipenda molto da quello che ti aspetti dall'auto, io guardo più come si guida un'auto che il lusso o certe stupidate elettroniche. Sicuramente ci saranno auto più comode e spaziose o rifinite meglio o ancora più "connesse" ma se cerchi un'auto da guidare, beh... la Giulia è unica! Se poi aggiungi cerchi da 19", qualche cavallo in più ed un impianto frenante maggiorato come sulle Veloce, il divertimento è assicurato. I puristi storcono un po' il naso per il Q4 perché aggiunge peso e sbilancia un pochino l'auto ma io ho il piede pesante, voglio la massima trazione in uscita di curva e devo dire che non mi pento affatto della mia scelta (l'ho proprio voluta AWD).

Guarda scendo da una classe A che di infotainment è pazzesco ma non la vedo una cosa principale nell'auto.
Il.modello che ho preso e che arriverà tra 10 giorni è la 2.2 190cv b tech allestimento veloce look
Cerchi da 19 gomme differenziate.

Penso mi troverò bene !

SimoVR

Alfista Intermedio
12 Aprile 2020
153
142
44
45
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2D 154kW Q4 Veloce
Altre Auto
Fiat 500 1.2 8V
Te la godrai di sicuro! Poi man mano che ci prendi confidenza ti divertirai sempre di più. Comunque è un'auto molto intuitiva, fa esattamente quello che gli chiedi, con le altre auto che ho avuto ho dovuto adeguarmi io all'auto, adattare il mio modo di guidare.

Mi raccomando, appena ti arriva, fai un bel servizio fotografico e poi c'è la presenti qui nella sezione garage.
Tanti auguroni e complimenti per l'acquisto!

Arny89

Alfista principiante
5 Aprile 2020
77
64
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Te la godrai di sicuro! Poi man mano che ci prendi confidenza ti divertirai sempre di più. Comunque è un'auto molto intuitiva, fa esattamente quello che gli chiedi, con le altre auto che ho avuto ho dovuto adeguarmi io all'auto, adattare il mio modo di guidare.

Mi raccomando, appena ti arriva, fai un bel servizio fotografico e poi c'è la presenti qui nella sezione garage.
Tanti auguroni e complimenti per l'acquisto!

Certamente!! Ne metterò parecchie !!
Ti ringrazio tanto!

Bravo1973

Alfista principiante
8 Novembre 2019
95
81
19
48
san cesareo
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD AT8 210 CV VELOCE
Altre Auto
FIAT BRAVO 1.9 JTD 105 GT - FIAT BRAVO 1.9 JTDM 150
Che dire vai sul sicuro...felice possessore di una veloce diesel....la strada corre veloce.....con le auto che ho posseduto era difficile avere certe sensazioni le dovevi portare sempre al limite...adesso è diverso ...classico esempio poca strada libera auto che precede a quella velocità che irrita...e attendi un po' di spazio per superare....con giulia basta tirare paddle scala auto 2/ 3 marce affondi gas....e sei obbligato ad attaccarti con violenza ai freni....perché è arrivata una curva....e tutto con una sicurezza senza eguali....opinione personale ma ne sono innamorato.

• Like
Reactions: skylele83

Desmomelo

Super Alfista
29 Gennaio 2017
1,455
1,539
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190 AT8 B-Tech
Meglio tardi che mai, benvenuto e complimenti!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente