Alfa Romeo Giulitta - 1750 TBi 240cv - TCT - Veloce - Rosso Alfa - 2017 - SI

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
1,094
4,145
164
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
Salve a tutti,
è con infinito piacere che presento la mia Giulietta 240 Cv.
E con questa, sono alla mia terza Alfa.
Premetto che mi scuso per le pessime foto (ne farò di molto migliori) e per i "quadrifoglini" posticci e la scritta Veloce al post, ma l'ho trovata così e procederò quantoprima alla rimozione, mi piace originale.
E pensare che erano mesi che cercavo una 2.0 JTDm2 175 Cv TCT a Km0 oppure una Veloce attuale da 170 Cv che però cercavo di evitare perchè hanno l'AdBlue.
Dopo mesi di estenuanti ricerche, in cui vorrei davvero ringraziare in particolare romafabli e dariovenerucci, mi sono imbattuto in questa, che era di un anziano signore, che per sopraggiunti (purtroppo e mi dispiace, perchè è veramente una bravissima persona dal cuore d'oro!!), CON SOLI 9000 Km, NEMMENO UN GRAFFIO, credetemi nemmeno mezza imperfezione, ESATTAMENTE COME NUOVA (ancora l'odore caratteristico delle Giulietta nuove in concessionaria dentro l'abitacolo...), sempre stata al chiuso in garage e coperta da un lenzuolo addirittura!!
DOVEVA ESSERE MIA!!!

E dotata con:
- Hi Fi BOSE (a tutti i tantissimi detrattori di tale impianto, posso finalmente, dopo averlo ben provato, che i soldi che costa li vale TUTTI IN PIENO, rispetto all'originale NON C'E' PARAGONE)
- Pack Visibility
- Nav 6,5 DAB (all'epoca non era di serie come adesso)
- Ruotino di sorta
- 2^ chiave con Telecomando
- Sedili Sportivi con poggiatesta integrato in Pelle ed Alcantara (una figata pazzesca!!!)
- Secondo treno di Cerchi originali Alfa Romeo esattamente come quelli che ci sono sotto con gomme Pirelli Sottozero invernali (ha sempre la fattura e gli son costate 1850€ complete!!)

Ebbene, mi sono presentato per primo a corteggiarla caldamente, e lui, vedendo che sono veramente appassionato, e dopo avergli garantito che l'avrei trattata esattamente come lui, me l'ha ceduta ad un prezzo molto al di sotto del mercato.
Che dire...mi son sparato 400 km per portarmela a casa, e l'unica cosa che posso dire è una sola:
E' MAGNIFICA!!!
Motore SPETTACOLARE,
guida...CHE VE LO DICO A FARE,
da vedere è ancora Bella DA MORIRE..
...è proprio una gran macchina, punto e basta.

Allegati

• 12.jpg
    12.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 524
  • 10.jpg
    10.jpg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 506
  • 1.jpg
    1.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 514
  • 18.jpg
    18.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 511
  • 1.jpg
    1.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 446
Ultima modifica:

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,172
15,993
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ottimo! C'è chi se ne va e chi arriva!!

• Like
Reactions: Gascan

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
15,448
28,075
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Ovviamente complimenti e benvenuto, che dire hai fatto un'ottima scelta e non te ne pentirai. Segui la guida di @Ziodaerico per la cura di questo motore nel tempo.
Ma mi chiedo?
Il vecchietto amorevole, come mai si è comportato come un ragazzino dilettante a pasticciare con le varie scritte? Questa è una Veloce (ex QV) punto e basta.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,331
17,646
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto e complimenti per la tua Giulietta

• Like

Cristian78

Super Alfista
16 Agosto 2017
5,206
7,565
164
Como
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Diesel 110kw cambio manuale
Altre Auto
alfa Romeo 4c, Stelvio Q
Complimenti ;)

• Like

Hiroshi105

Super Alfista
10 Luglio 2016
482
340
109
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Complimenti bellissima. Quei cerchi da 18 sono spettacolari! I quadrifogli ok vanno tolti per l'originalità … ma poi dico l'ex proprietario non poteva togliere le scritte veloci… mettere tutto insieme è un pasticcio ma facilmente rimediabile.
:)

• Like
Reactions: Obyboby e Gascan

308GTB4V

Alfista Intermedio
26 Aprile 2018
134
123
44
48
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280cv
Che meraviglia, complimenti! Quel motore è davvero una delizia. Io lo provai nella sua prima versione di 200 cv, sulla 159, e già colpiva per l’equilibrio tra coppia, potenza e modulabilità, con un rombo discreto ed autorevole. [emoji106][emoji106]

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
4,258
11,758
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Buongiorno, bellissima complimenti è anche se gli ha aggiunto qualcosa, è perdonabile perché trattata come merita un Alfa romeo.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente