Alfa Romeo Giulitta - 1750 TBi 240cv - TCT - Veloce - Rosso Alfa - 2017 - SI

Gascan

Alfista Megalomane
27 Maggio 2017
1,196
4,375
174
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
Altre Auto
Punto 55s
Mercedes A160 W168
Salve a tutti,
è con infinito piacere che presento la mia Giulietta 240 Cv.
E con questa, sono alla mia terza Alfa.
Premetto che mi scuso per le pessime foto (ne farò di molto migliori) e per i "quadrifoglini" posticci e la scritta Veloce al post, ma l'ho trovata così e procederò quantoprima alla rimozione, mi piace originale.
E pensare che erano mesi che cercavo una 2.0 JTDm2 175 Cv TCT a Km0 oppure una Veloce attuale da 170 Cv che però cercavo di evitare perchè hanno l'AdBlue.
Dopo mesi di estenuanti ricerche, in cui vorrei davvero ringraziare in particolare romafabli e dariovenerucci, mi sono imbattuto in questa, che era di un anziano signore, che per sopraggiunti (purtroppo e mi dispiace, perchè è veramente una bravissima persona dal cuore d'oro!!), CON SOLI 9000 Km, NEMMENO UN GRAFFIO, credetemi nemmeno mezza imperfezione, ESATTAMENTE COME NUOVA (ancora l'odore caratteristico delle Giulietta nuove in concessionaria dentro l'abitacolo...), sempre stata al chiuso in garage e coperta da un lenzuolo addirittura!!
DOVEVA ESSERE MIA!!!

E dotata con:
- Hi Fi BOSE (a tutti i tantissimi detrattori di tale impianto, posso finalmente, dopo averlo ben provato, che i soldi che costa li vale TUTTI IN PIENO, rispetto all'originale NON C'E' PARAGONE)
- Pack Visibility
- Nav 6,5 DAB (all'epoca non era di serie come adesso)
- Ruotino di sorta
- 2^ chiave con Telecomando
- Sedili Sportivi con poggiatesta integrato in Pelle ed Alcantara (una figata pazzesca!!!)
- Secondo treno di Cerchi originali Alfa Romeo esattamente come quelli che ci sono sotto con gomme Pirelli Sottozero invernali (ha sempre la fattura e gli son costate 1850€ complete!!)

Ebbene, mi sono presentato per primo a corteggiarla caldamente, e lui, vedendo che sono veramente appassionato, e dopo avergli garantito che l'avrei trattata esattamente come lui, me l'ha ceduta ad un prezzo molto al di sotto del mercato.
Che dire...mi son sparato 400 km per portarmela a casa, e l'unica cosa che posso dire è una sola:
E' MAGNIFICA!!!
Motore SPETTACOLARE,
guida...CHE VE LO DICO A FARE,
da vedere è ancora Bella DA MORIRE..
...è proprio una gran macchina, punto e basta.
 

Allegati

  • 12.jpg
    12.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 673
  • 10.jpg
    10.jpg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 567
  • 1.jpg
    1.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 569
  • 18.jpg
    18.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 572
  • 1.jpg
    1.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 506
Ultima modifica:
Ottimo! C'è chi se ne va e chi arriva!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ovviamente complimenti e benvenuto, che dire hai fatto un'ottima scelta e non te ne pentirai. Segui la guida di @Ziodaerico per la cura di questo motore nel tempo.
Ma mi chiedo?
Il vecchietto amorevole, come mai si è comportato come un ragazzino dilettante a pasticciare con le varie scritte? Questa è una Veloce (ex QV) punto e basta.
 
Benvenuto e complimenti per la tua Giulietta
 
  • Like
Reactions: Gascan
Un’opera d’arte, complimenti e auguri!
 
Complimenti bellissima. Quei cerchi da 18 sono spettacolari! I quadrifogli ok vanno tolti per l'originalità … ma poi dico l'ex proprietario non poteva togliere le scritte veloci… mettere tutto insieme è un pasticcio ma facilmente rimediabile.
:)
 
  • Like
Reactions: Obyboby e Gascan
Che meraviglia, complimenti! Quel motore è davvero una delizia. Io lo provai nella sua prima versione di 200 cv, sulla 159, e già colpiva per l’equilibrio tra coppia, potenza e modulabilità, con un rombo discreto ed autorevole. [emoji106][emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, bellissima complimenti è anche se gli ha aggiunto qualcosa, è perdonabile perché trattata come merita un Alfa romeo.