Alfa Romeo Tonale 1.3 PHEV Veloce Q4 Grigio Vesuvio MY 2023 (RM)

Enzino 372

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2025
5
7
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Buongiorno ho preso l’auto da 3 settimane, va bene…ma ho difficoltà ad entrare in sintonia con tutta l’elettronica di bordo, non proprio intuitiva… ho poi un problema con il portellone elettrico… a volte si apre , a volte no , specie quando provo o ad usare il “calcetto” per aprire senza mani… a voi e’capitato ?

• Mi piace
Reazioni: Sandro G.
L'apertura con il piede richiede lo spostamento (un piccolo calcetto) esattamente nella zona del sensore (parte centrale all'altezza della luce targa); in caso contrario il portellone non si apre. Non sei il primo e non sarai l'ultimo a lamentarsi del suo funzionamento.
Circa l'elettronica della vettura ti posso solo consigliare un'attenta lettura del LUM a stretto contatto con la vettura: quella della Tonale non è neppure così complicata e specifica (come invece avviene su alcune auto tedesche che hanno mille opzioni e sottopzioni)

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vedrai che superata un'iniziale (e normale) fase di apprendimento, poi scorrerà tutto liscio.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Buongiorno ho preso l’auto da 3 settimane, va bene…ma ho difficoltà ad entrare in sintonia con tutta l’elettronica di bordo, non proprio intuitiva… ho poi un problema con il portellone elettrico… a volte si apre , a volte no , specie quando provo o ad usare il “calcetto” per aprire senza mani… a voi e’capitato ?
Le prime volte poi non sbaglierai un calcio! :D Cmq attenzione che alcune volte non si apre appositamente dipende anche se hai le chiavi addosso ecc.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Prova a fare il gesto dando un calcio esattamente al centro e verso l'interno, in modo "longitudinale" e NON da dx a sx o viceversa.
Vedrai che funziona correttamente