Alfa tonale no audio radio, viva voce e sonoro allarmi

Saso.m

Alfista principiante
12 Dicembre 2023
7
5
5
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Salve ,

Premetto di essere un nuovo arrivato nella community quindi perdonate eventuali errori nel posting di questo messaggio. Oggi dopo neanche un mese dall’acquisto all’accensione non sento più la radio ed anche i suoni dei sensori di prossimità e il viva voce del telefono. Ho spento e riacceso svariate volte ma non è cambiato nulla. Non ho allarmi sul cruscotto. Cosa posso fare? Non so se esiste un modo per fare un reset. Grazie a tutti
 
Benvenuto. Ti consiglio di andare in concessionaria
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se sei in garanzia evita di metter mai.

La macchine è nuova o usata?

In ogni caso hai una garanzia recati al concessionario dove l'hai acquistata e fai fare una diagnosi eventualmente se c'è qualcosa da resettare lo faranno loro gratuitamente.
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Ti consiglio di andare in concessionaria
Se sei in garanzia evita di metter mai.

La macchine è nuova o usata?

In ogni caso hai una garanzia recati al concessionario dove l'hai acquistata e fai fare una diagnosi eventualmente se c'è qualcosa da resettare lo faranno loro gratuitamente.
ciao e grazie per le varie risposte. Sicuramente essendo nuova ed in garanzia la porto in officina autorizzata alfa. Pensavo solo che se ci fosse stata un modo da fare reset con una combinazione di tasti avrei provato. Ma dalle risposte suppongo non ci sia 🥲
 
Potresti provare a staccare il polo negativo della batteria per qualche ora ma dubito funzioni, e poi ti trovi con diversi allarmi in stile albero di natale che si resettano tramite una procedura particolare o dopo 5 accensioni.

La via più facile è il concessionario sempre per il fattore garanzia, e sempre per il fatto che è gratuito.
 
Ciao a tutti riporto come ho risolto il problema: indagando e facendo qualche ricerca in rete ho trovato il menu con le impostazioni del sistema di infotainment dove è possibile fare vari reset software tra i quali si può riavviare la radio ( c’è anche la possibilità di fare un factory reset cosa che comunque non è stata necessaria) . È stato sufficiente fare un riavvio della radio ed il sistema ha ripreso a funzionare normalmente. Se qualcuno avesse necessità di utilizzare il menu riporto un’immagine con il menu in questione.
E408DB36-9387-4AE7-BBEE-87F8F8C33C3E.jpeg
 
Ciao a tutti riporto come ho risolto il problema: indagando e facendo qualche ricerca in rete ho trovato il menu con le impostazioni del sistema di infotainment dove è possibile fare vari reset software tra i quali si può riavviare la radio ( c’è anche la possibilità di fare un factory reset cosa che comunque non è stata necessaria) . È stato sufficiente fare un riavvio della radio ed il sistema ha ripreso a funzionare normalmente. Se qualcuno avesse necessità di utilizzare il menu riporto un’immagine con il menu in questione. Visualizza allegato 263265
Ottima info 👍
 
Ottimo Saso. Ieri sera è successo anche sulla mia auto, e seguendo le tue istruzioni ho risolto il problema. Grazie, anche da parte di tutti i Santi che avevo giá chiamato a rapporto....😜
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X