Alfasud 901D - Boxer 1186cc - L - Bianco Capodimonte - 1976 - Pisa

giulyfab

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2011
4
1
4
PI
Regione
Toscana
Alfa
Alfasud
Motore
1186
Alfasud L - 16 gennaio 1976 - Alla soglia dei 35...

Salve

Sono Giuliano dalla provincia di Pisa, alfista della prima ora, nato e cresciuto nelle Giulia (mio padre, ex-meccanico) ne ha possedute almeno 11, tutte usate, a partire da una recuperata dall'alluvione di Firenze, ho anch'io ho avuto il piacere, breve purtroppo, di possedere una splendida 1.3 Super del 1973 color prugna...

'+' (la vedete ne "Le vostre auto" -> "Giuliano - Pisa")

Vi presento la nuova arrivata nel mio garage.
E' una 901D in condizioni a dir poco pari al nuovo.
Nata a Pomigliano, immatricolata a Volterra (PI), tornata a Pomigliano e ritornata in provincia di Pisa...

7.jpg 8.jpg

Le altre foto sono nell'album del mio profilo (devo far pratica con l'aggiunta delle foto).

Un saluto a tutti

P.S. A breve la mia vettura assieme ad una 901A ed una Sprint prima serie saranno le protagoniste di un articolo/confronto redatto da Giancarlo Catarsi (l'autore del libro "Alfa Romeo GIULIA" della collana "Le auto che hanno fatto la storia") e corredato delle mie foto.
Inoltre sta per essere pubblicato, dello stesso autore e nella stessa collana, "Alfa romeo Alfasud".
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfasud L - 16 gennaio 1976 - Alla soglia dei 35...

Complimentii..hai un pezzo rarissimo in mano....non se ne vedono più!!! Qua nella mia zona non ce ne più!!!! Tienila bene....
 
Auto originale in ogni sua parte e quasi perfetta, unica differenza dall'origine la marmitta che è quella dell'Alfa 33, ma che a breve cercherò di sostituire con quella corretta per questo modello.

Allego le foto realizzate per l'iscrizione al registro storico AAVS.
E' quella che era in possesso di MakingMovies e che mi ha ceduto il 13 gennaio...



1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Melo81
Re: Alfasud L - 16 gennaio 1976 - Alla soglia dei 35...

Davvero complimenti! Bell'esemplare ;-)
 
Magnifica e ben tenuta... Complimenti, la Sud non è facile da conservare così :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
davvero magnifica!!! :)
considerando che è di produzione pre 1977, anno in cui si iniziò a trattare più adeguatamente le lamiere delle Alfasud, questo esemplare è stato tenuto per tutti questi anni in una campana di vetro per trovarsi in queste condizioni :)

complimenti!

:decoccio: