Allineamento proxy ?

FraDarth

Alfista principiante
5 Luglio 2023
55
21
9
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, sto da qualche giorno smanettando con AlfaObd , principalmente per abilitare l'indicatore olio digitale sulla mia giulietta 1a serie GPL 2012, e anche per cercare di riabilitare il GSI .
Collego la Obd Wifi , il cavo giallo A3, AlfaObd si connette correttamente, e mi fa abilitare il tutto, ma dopo che faccio l'allineamento proxy (senza nessun tipo di errore) , sembra che l'auto non prenda le modifiche... Non credo di sbagliare procedura, ho provato a farlo un po' di volte, e ogni volta durante l'allineamento proxy il Cdb emette 3 beep.
Effettivamente le modifiche vengono prese una volta che leggo da alfaobd, ma sull'auto sembra come se non avessi fatto nulla...
Qualcuno sa aiutarmi?
PS: sto usando AlfaOBD da windows, non avendo dispositivi android a disposizione
 
Ciao a tutti, sto da qualche giorno smanettando con AlfaObd , principalmente per abilitare l'indicatore olio digitale sulla mia giulietta 1a serie GPL 2012, e anche per cercare di riabilitare il GSI .
Collego la Obd Wifi , il cavo giallo A3, AlfaObd si connette correttamente, e mi fa abilitare il tutto, ma dopo che faccio l'allineamento proxy (senza nessun tipo di errore) , sembra che l'auto non prenda le modifiche... Non credo di sbagliare procedura, ho provato a farlo un po' di volte, e ogni volta durante l'allineamento proxy il Cdb emette 3 beep.
Effettivamente le modifiche vengono prese una volta che leggo da alfaobd, ma sull'auto sembra come se non avessi fatto nulla...
Qualcuno sa aiutarmi?
PS: sto usando AlfaOBD da windows, non avendo dispositivi android a disposizione
Anche io via Bluetooth non sono riuscito con allineamento proxy e alfaobd, mentre con adattatore usb tutto liscio, con android
 
Ultima modifica:
Il mio è wifi non bluetooth

Ma a te dava errori su alfaobd oppure faceva i beep?
Non ricordo cosa mi dava, sono passati 3-4 anni.
Riguardo all adattatore wifi è da non prendere nemmeno in considerazione fare l allineamento proxy è una procedura molto delicata e con il wifi è facile perdere dati-pacchetti e bloccare il body, su questa cosa se ne parlato a lungo qui sul forum, fossi in te non ci proverei più a sfidare la fortuna
 
Da capire anche se il tuo modello abbia il sensore del livello, sulle jtdm so che ce, io l ho attivato e ho capito perché non l hanno fatto funzionare dalla fabbrica, parcheggiare in discesa, anche se non molto ripida, fa attivare l avviso livello olio insufficiente e di controllare il livello anche se in piano si è vicino al livello massimo, chissa in quanti sarebbero andati in officina all armati.
 
Non ricordo cosa mi dava, sono passati 3-4 anni.
Riguardo all adattatore wifi è da non prendere nemmeno in considerazione fare l allineamento proxy è una procedura molto delicata e con il wifi è facile perdere dati-pacchetti e bloccare il body, su questa cosa se ne parlato a lungo qui sul forum, fossi in te non ci proverei più a sfidare la fortuna
Allora hai una obd usb da consigliarmi? Perché ho letto che andrebbero modificate, e onestamente non ne ho voglia, preferirei comprarla gia fatta
 
Usa la funzione "cerca", trovi almeno 4-5 discussioni su Giulietta di come attivare questa funzione. Cerca "attivare livello olio giulietta"
Questa è una
Mentre se vuoi cerca anche adattatore obd wifi.
Allora hai una obd usb da consigliarmi? Perché ho letto che andrebbero modificate, e onestamente non ne ho voglia, preferirei comprarla gia fatta
La mia ha circa 15-18 anni, attualmentenon saprei consigliarti un modello, anche se si trovano modelli specifici per gruppo fca non è sicuro che funzioni :(
 
  • Like
Reactions: FraDarth
sulla giulietta, dal 2010, si è detto e scritto tutto, con la funzione cerca al 90% trovi tutto
 

Allegati

  • Screenshot_20240307-131856.jpg
    Screenshot_20240307-131856.jpg
    175.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • Screenshot_20240307-134609.jpg
    Screenshot_20240307-134609.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • Screenshot_20240307-134500.jpg
    Screenshot_20240307-134500.jpg
    96.7 KB · Visualizzazioni: 31
sulla giulietta, dal 2010, si è detto e scritto tutto, con la funzione cerca al 90% trovi tutto
Lo so, infatti ho aperto un nuovo topic , perché non ho visto un singolo messaggio di qualcuno con la mia problematica, cioè che l’allineamento sembra non fare nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so, infatti ho aperto un nuovo topic , perché non ho visto un singolo messaggio di qualcuno con la mia problematica, cioè che l’allineamento sembra non fare nulla.
Cera un video su you tube sulla procedura, magari hai saltato qualcosa?