Android auto problemi per la navigazione

Profondorosso

Nuovo Alfista
27 Maggio 2019
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 2.2 Q4
Altre Auto
no
Sono da poco proprietario di una Stelvio Sportech 190 cv Q4 D. Non ho purtroppo il navigatore e sono molto deluso dell'uso della funzione navigazione tramite Android auto. In pratica si impalla sempre e non serve a nulla...
mi chiedo se dipenda da me e dal cell Samsung A40 che non collegato invece funziona benissimo , se e' un problema comune e se si possa installare il navigatore in Aftermarchet.
Qualcuno puo'darmi indicazioni?
 
A me android auto funziona regolarmente, considera che la Stelvio con Android Auto ci mette solo il display, fa tutto il telefono. Per cui darei la colpa al telefono. Magari prova un altro Android più prestante.
Non sapevo che uscissero Stelvio addirittura senza navigatore...
Ps: questa sezione riguarda i motori della Stelvio, per magari prima di postare i messaggi controlla di essere nella sezione giusta.
 
Sono da poco proprietario di una Stelvio Sportech 190 cv Q4 D. Non ho purtroppo il navigatore e sono molto deluso dell'uso della funzione navigazione tramite Android auto. In pratica si impalla sempre e non serve a nulla...
mi chiedo se dipenda da me e dal cell Samsung A40 che non collegato invece funziona benissimo , se e' un problema comune e se si possa installare il navigatore in Aftermarchet.
Qualcuno puo'darmi indicazioni?

Non può che dipendere dal telefono.
 
Usa il cavo originale e non uno aftermarket. Con Samsung in generale non dovrebbero esserci problemi. Prova anche a pulire la memoria cache dell'app che usi per la navigazione
 
ritornosu questo argomento anche vecchio, io ho una stelvio my 21 presa il 4 novembre, android auto nn funziona piu , con nessun telefono, stesso cavo prima qualsiasi telefono metevi lo riconoceva e collegava ora il buio totale...........e per me è importantissimo lavorando con l'auto accidenti sta cosa nn mi piace
 
Non sarà mica una nuova genialata, che per rispettare le ordinanze in termini di sicurezza hanno escluso la funzione?,
in modo tale da impedire l'utilizzo di più dispositivi alla guida, e obbligarti a utilizzare se previsto il navigatore integrato?.
é solo un'ipotesi...
 
Non sarà mica una nuova genialata, che per rispettare le ordinanze in termini di sicurezza hanno escluso la funzione?,
in modo tale da impedire l'utilizzo di più dispositivi alla guida, e obbligarti a utilizzare se previsto il navigatore integrato?.
é solo un'ipotesi...
Io ho navi alfa e si può utilizzare anche Android Auto con Google maps o Waze.
Secondo me è come al solito Google che rilascia software a cuor leggero...
Tante volte capita che negli aggiornamenti inseriscano funzionalità che non sono compatibili con determinati telefoni, o cambiano le impostazioni di default causando qualche problema di connettività tra auto e telefono.
Penso sia necessario fare una prova con un secondo Android per fugare i dubbi.
 
ritornosu questo argomento anche vecchio, io ho una stelvio my 21 presa il 4 novembre, android auto nn funziona piu , con nessun telefono, stesso cavo prima qualsiasi telefono metevi lo riconoceva e collegava ora il buio totale...........e per me è importantissimo lavorando con l'auto accidenti sta cosa nn mi piace
Scoperto che ogni tanto devi riavviare il telefono e tutto funziona......io non lo spengo mai ma quando nn si collega basta riavviarlo.....capita una volta ogni 3 week....
 
  • Like
Reactions: agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scoperto che ogni tanto devi riavviare il telefono e tutto funziona......io non lo spengo mai ma quando nn si collega basta riavviarlo.....capita una volta ogni 3 week....
Spegnendo fai semplicemente pulizia della memoria cache. Più semplice pulire la memoria quando non funziona... Se sei su Android vai su impostazioni- applicazioni- scegli android auto poi hai memoria e svuota memora cache. Ed il gioco è fatto... Più lungo da scrivere che da fare