Android auto su My19

buteo

Alfista principiante
2 Gennaio 2009
34
0
23
BN
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
2.4JTD
Salve a tutti, ho letto diverse discussioni in questa sezione, ma mi è rimasta un po' di confusione.
Ho bisogno però di un chiarimento urgente, e vi spiego perché.
Ho la possibilità di tornare in Alfa prendendo una Giulia Super 2.2jtd in eccellenti condizioni. E' immatricolata 2020, ma dal sito Alfa (cercando per targa) risulta my19.
Il mio principale dubbio riguarda proprio l'infotainment. Ho letto delle mod (complesse e costose) necessarie per l'upgrade a my20, ma non ho capito qual è il punto di partenza della versione stock my19.
Mi interesserebbe almeno mantenere l'esperienza che ho attualmente con una Dacia (!) del 2019, cioè collegare in usb il telefono Android ed utilizzare comandi al volante e vocali per chiamate (con due sim) e messaggistica, musica con app e file dal telefono e Google Maps.
Invece leggo dal listino che Android Auto non è di serie nel MY19 (pack 0TH CarPlay-Android Auto, con display 8,8").
Mi chiarite la situazione? Mi dite che verifiche posso fare senza smontare o collegare strumenti alla porta OBD?
Grazie!!!

Se è del 2019 allora è presente Android Auto e Apple Car Play. Per verificare, basta collegare il telefono alla usb sotto i comandi del clima.

X