Apertura bagagliaio...

STYLO

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2012
26
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao ragazzi, ho una jtd del 2002 (interni Giugiaro) comprata da poco, ho notato che il portellone del bagagliaio si apre con il telecomando dell'auto...ma mi chiedo: se si dovesse scaricare la batteria o rompere il telecomando, come faccio ad aprirlo???? (ho guardato, ma non c'e' nessuna serratura sul portellone! possibile???)

Grazie

Nella DeSilva c'e la leva accanto a quella del serbatoio. Non so se esiste sulla Giugiaro.

EDIT: Se non c'e. Si fa attraverso il sedile posteriore (sportello sci)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho una jtd del 2002 (interni Giugiaro) comprata da poco, ho notato che il portellone del bagagliaio si apre con il telecomando dell'auto...ma mi chiedo: se si dovesse scaricare la batteria o rompere il telecomando, come faccio ad aprirlo???? (ho guardato, ma non c'e' nessuna serratura sul portellone! possibile???)

Grazie

Ho avuto una 156 del 2005 mod.Giugiaro ed il bagagliaio si apriva anche con una levetta a fianco il sedile di guida sul lato sinistro vicino al battitacco. Invece il modello precedente ha lo stemma sul baule che si ruota, dove puoi infilarci la chiave e ruotandola si apre.

- Informazione Pubblicitaria -
- lo stemma sul baule e' fisso e non ruota!
- non c'e' nessuna leva vicno il battitacco!

Ragazzi, scusate lo sfogo...io sono contento di aver preso questa 156... ma diamine, quanti problemi, ve li elenco per curiosita':

- Display infocenter da sostituire (gia' ordinato alla Minitools) poiche3' non si accende!
- Manopola clima bizona lato sx che non funziona!
- Manicotto superiore intercooler lesionato (dopo neanche 50 Km che l'avevo presa!)
- Per duplicare la chiave (me ne hanno data solo una) bisogna fare un mutuo e pregare un santo!
- Rumorosita' su braccetti ruota ant sx (e mica poteva mancare!)
- Lampadina posizione faro ant dx fulminata due volte!
- Frizione duretta (speriamo bene...)

Sara' il simbolo della sportivita' e stile italiano.... ma ho avuto varie macchine giapponesi e tedesche (nn faccio i nomi) e pur mettendole insieme non arrivo neanche ad un decimo dei problemi avuti fin'ora con l'Alfa!
Scusate lo sfogo.. e prendetelo come tale... ma sono davvero un po giu' di morale per quante me ne stanno accadendo, pare che tutti i "difetti" conosciuti sulla 156 si siano concentrati sulla mia!!!

Capisco il tuo sfogo, in tutta sincerita' quando avevo la 156 non ho mai avuto prolemi di meccanica, e lo tenuta per 7 anni. Ma l'unico problema che ho avuto per cui l'ho venduta era un infiltrazione d'acqua che mi ritrovavo sui tappetini anteriori che non hanno saputo risolvere neanche due carrozzerie Alfa Romeo.

Comunque la levetta per aprire il bagagliaio dovrebbe essere alla sx del sedile lato guida, vicino a quella per aprire il tappo del serbatoio; mai sentito che su alcune versioni non sia presente.

- Informazione Pubblicitaria -
Ritirata ieri la macchina FINALMENTEEEEE!
chiedo scusa a tutti, ma nella foga e di sera non so come ho fatto ma non ho visto la leva di apertura interna del bagagliaio! cofermo dunque che c'e'!!!!! ;-)

X