Aria condizionata e Fusibile

ChekkoAbis88

Nuovo Alfista
29 Agosto 2014
6
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.5 24v 6v
Altre Auto
Peugeot 206 plus
Salve ragazzi, Sulla mia alfa 156 2.5 v6 24v sorge un altro problema

Ogni volta che accendo l aria condizionata mi parte un fusibile ( sempre lo stesso ) 15 amper di colore blu a sinistra sotto lo sterzo, che sarebbe lo stesso fusibile dell accendi sigari ..
Andai tempo fa dal meccanico ( alfa ) x riparare l aria condizionata e mi disse che c era da cambiare il compressore, ok fatto non all alfa romeo che mi chiedevano sui 1400 euro .. l ho cambiato per 600 ... ora pero l aria non funziona,( non ha mai funzionato ) appena accendo mi parte il fusibile, considerando che il compressor e nuovo e il gas e stato ricaricato,
Quale puo essere il problema per quel che ne sapete? sono l unico?...

Qualcosa e in corto, e il motorino credo non centra nulla.......questo punto
attendiamo i guru del fofum

Come dice Luciano c'è un corto che ti fa saltare il fusibile al momento dell'accensione.Torna da chi ti ha sostituito il compressore,no?

- Informazione Pubblicitaria -
Chi mi ha sostituito il compressore mi dice che lui ha fatto cio che gli ho chiesto, cioe sostituire il compressore, ne di piu ne di meno.... tutto cio che mi dice e che probabilmente qualcosa fa corto e che lui puo dare un occhiata ma dovrei lasciare la macchina da lui e per il pezzo ci vogliono due o tre settimane, ( abito a dubai ) lui dice che deve smontare tutto il cruscotto per risolvere il problema , quindi penso che la soluzione migliore sia portarla all alfa e farla controllare a loro, si paga qualcosa in piu ma in 3 o 4 giorni ti fanno la macchina...
Essendo il compressore nuovo penso che la spesa si aggiri attorno a 100 euro per ricaricare il gas e altri 20 o 30 per il problema cortocircuito piu 100 euro standard di manodopera..spero...vi aggiornero appena mi decidero di farla vedere

Chi mi ha sostituito il compressore mi dice che lui ha fatto cio che gli ho chiesto,
Io credo che la cosa più ragionevole da fare sia escludere il compressore, operazione semplicissima da fare... basta scollegare il cavo che va alla frizione elettromagnetica, unico collegamento elettrico che alimenta il compressore. Se il problema persiste si cerca altrove...

:ernaehrung004:

Con tutta probabilità nel sostituire il compressore ha inavvertitamente rovinato un cavo elettrico che così va a massa e fa saltare il fusibile . La prima cosa è controllare ( lui ) i cablaggi nella prossimità del lavoro di riparazione del' impianto di condizionamento .
Che c'entra il cruscotto non lo capisco . Se non c'è stato intervento lì non capisco il motivo dello smontaggio .

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti! Riapro perché sono in difficoltà:
Anche a me sta succedendo la stessa cosa ovvero brucia il fusibile da 15 non appena attacca il compressore. Peccato che sia in viaggio in Francia con 37 gradi. Come avevi risolto?

X