Aria condizionata

Vito86

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2023
17
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Ho fatto la ricarica dell aria condizionata dopo aver fatto lo svuotamento ed il lavaggio del circuito. Ma purtroppo non esce aria fredda. Quale può essere il problema?
 
paratia bloccata. il compressore si sente che attacca?
 
Ho fatto la ricarica dell aria condizionata dopo aver fatto lo svuotamento ed il lavaggio del circuito. Ma purtroppo non esce aria fredda. Quale può essere il problema?

L'hai fatta tu o un professionista?

Se l'ha fatta un professionista quantomeno avrà verificato le pressioni del circuito e conseguentemente saprà fornirti una risposta adeguata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prima cosa, verifica tenuta impianto con traccianti e funzionamento innesto elettromagnetico compressore. Attacca? L'elettroventola gira a compressore in funzione? La ventola abitacolo gira? Se ok, allora paratie per la direzionalità dei flussi bloccate.
 
paratia bloccata. il compressore si sente che attacca?
Mi pare che non faccia lo stesso rumore che faceva quando funzionava correttamente.
L'hai fatta tu o un professionista?

Se l'ha fatta un professionista quantomeno avrà verificato le pressioni del circuito e conseguentemente saprà fornirti una risposta adeguata.
L'ha fatta un professionista. Ha attaccato due tubicini al motore, uno rosso ed uno blu ed è durato un oretta all incirca
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi pare che non faccia lo stesso rumore che faceva quando funzionava correttamente.

L'ha fatta un professionista. Ha attaccato due tubicini al motore, uno rosso ed uno blu ed è durato un oretta all incirca

Questo è già un buon punto di partenza... credo avrà letto i valori dei due manometri trovandoli corretti.
Se i valori erano plausibili significa che il compressore attaccca e l'impianto frigorifero funziona bene.
Se i valori non fossero stati in linea voglio sperare che non ti avesse consegnato la macchina.

A questo punto serve una diagnosi elettronica dell'impianto per verificare che la parte elettronica/elettrica sia efficiente, andare per tentativi è solo tempo sprecato e soldi buttati. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X