Aria dal tetto

Gerardo miele

Alfista principiante
5 Gennaio 2020
187
96
39
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 Diesel
Buonasera, quando supero i 180 km/h e inizio a sentire aria dal tetto e non poca, Avete mai avuto problemi del genere?

- Informazione Pubblicitaria -
Appunto mi pareva strano che entrasse aria,anche io ho il tetto,e normale un po di fruscio ma a 230 o_O avresti rumore anche con un tetto normale

Appunto mi pareva strano che entrasse aria,anche io ho il tetto,e normale un po di fruscio ma a 230 o_O avresti rumore anche con un tetto normale

Ma secondo me è esagerato sono stato in macchine a 280 km/h con il tetto e non si sente assolutamente niente

Comunque hai un tetto apribile quindi penso sia normale,poi sappiamo tutti che Giulia ha questi rumori di aereodinamica

Stesso problema, sopra una certa velocità si sente un fruscio davvero fastidioso
Ho letto qualche altro tipico nel forum ed ho letto che altri hanno avuto questo problema e che le auto sono state esaminate da tecnici afa e ingegneri webasto (azienda che produce il tetto)
Ed vano risolto con la sostituzione di una guarnizione modificata e la regolazione del tetto o comunque qualcosa del genere
Settimana prossima passo in Alfa e faccio presente

X