Avete provato la nuova benzina E10?
In Germania praticamente è già dovunque e costa circa 5 cent in meno, in Italia non ricordo se l'ho vista da qualche parte ma mi pare di no... e voi?
La E85 mi chiedo se sia ugualmente compatibile con i motori di qualche anno fa... il prezzo sarebbe sicuramente interessante.
Qualche articolo in proposito:
www.sicurauto.it
www.sicurauto.it
Edit: forse non ci ho fatto caso io e in Italia hanno sostituito direttamente la E5 con la E10 perché ho trovato articoli del 2011.
www.ecoblog.it
In Germania praticamente è già dovunque e costa circa 5 cent in meno, in Italia non ricordo se l'ho vista da qualche parte ma mi pare di no... e voi?
La E85 mi chiedo se sia ugualmente compatibile con i motori di qualche anno fa... il prezzo sarebbe sicuramente interessante.
Qualche articolo in proposito:

Benzina E10: miti e rischi sul rifornimento con biocarburante
Almeno la metà degli automobilisti in Germania non è ben informato sulle differenze tra benzina E5 ed E10 e i miti sui biocarburanti

Bioetanolo nella benzina E10: quali auto non possono usarla
In Europa la benzina con bioetanolo E10 è sempre più diffusa: ecco i modelli e i motori che possono utilizzarla senza rischi e quali sono le eccezioni
Edit: forse non ci ho fatto caso io e in Italia hanno sostituito direttamente la E5 con la E10 perché ho trovato articoli del 2011.

Benzina E10 al bioetanolo, la tua auto è compatibile?
Con il decreto legislativo 55 del 31 marzo 2011 è stata recepita anche in Italia la direttiva europea 2009/30 che permette la commercializzazione della cosiddetta “benzina E10”. Si tratta di un carburante, attualmente molto poco diffuso nelle pompe italiane, contenente fino al 10% di etanolo...

Ultima modifica: