Bozze sulla carrozzeria causate da sportellate

lollofabbri

Alfista principiante
21 Luglio 2010
42
0
6
sm
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 105 cv
Ciao! Nell'arco di questi 2 anni gli sveltoni che circolano per strada mi hanno fatto 3 bozze sulla carrozzeria (paraurti anteriore dove ci sarebbe il Q.V. + portiera sinistra posteriore vicino alla cerniera in verticale + portiera destra al centro vicino alla piega della carrozzeria). Siccome non ci dormo più la notte vorrei farla sistemare ma purtroppo l'assicurazione non paga e quindi devo sborsare tutti i soldini!! Secondo voi (considerando che il mio carrozziere con la ventosa non ha fatto proprio niente) quanto può venire a costare un lavoro che rasenta la perfezione :)))? Grazie, spero di avere inserito il post nella sezione giusta. Buona giornata.
 
vai da un levabolli, 30 euro a bozzetto, o di piu' se sono piu' grandi. La macchina torna nuova.
Naturalmente la vernice deve essere perfetta.
 
Per quanto riguarda la verniciatura non ci sono problemi, non ci sono segni. Ma il carrozziere dove sono già andato altre volte per mio babbo ha provato senza dover martellare da dentro per sollevarle ma non c'è stato alcun miglioramento!! Quella vicino alla cerniera della portiera poi è bella profonda e il problema è che è verticale è non una vera "bozza" (tonda)...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao! Nell'arco di questi 2 anni gli sveltoni che circolano per strada mi hanno fatto 3 bozze sulla carrozzeria (paraurti anteriore dove ci sarebbe il Q.V. + portiera sinistra posteriore vicino alla cerniera in verticale + portiera destra al centro vicino alla piega della carrozzeria). Siccome non ci dormo più la notte vorrei farla sistemare ma purtroppo l'assicurazione non paga e quindi devo sborsare tutti i soldini!! Secondo voi (considerando che il mio carrozziere con la ventosa non ha fatto proprio niente) quanto può venire a costare un lavoro che rasenta la perfezione :)))? Grazie, spero di avere inserito il post nella sezione giusta. Buona giornata.
allora anche a me lo fecero, dopo due mesi di vita , sulla nervatura della portira post. fatta ripara dal mio carroz. ci so voluti 220 euro , dovendo verniciare tutto lo sportello , ci devo far proprio caso , ma e quasi invisibile ..... un altra cel ho:mad: sul pasa ruota posteriore ma piu piccola , la ci vule di piu $ ce piu da verniciare o megio piu scomodo ..... la , la lascio cosi tanto cmq lo rifanno :mad::mad:
 
appunto, devi andare da un levabolli...che e' l'esatto opposto di un carrozziere.
Un levabolli non si sognerebbe mai di martellare la carrozzeria. Togliere i bolli e' un'arte e i carrozzieri spesso e volentieri sono contrari a tali tecniche semplicemente perche' perderebbero un sacco di soldi.
Meglio togliere un bozzo in mezz'ora senza riverniciare e spendere 50 euro o meglio martellare, stuccare, riverniciare una fiancata intera per un bozzetto e spendere 400-500 euro?
Senza contare che il lavoro del levabolli e' impossibile da riconoscere, una qualsiasi parte riverniciata si riconosce sempre e comunque.
 
X