Brake by wire Tonale mhev

Loris 1750TBi

Super Alfista
27 Agosto 2023
393
325
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Fiat doblò
Ciao a tutti,
Dopo 9 mesi di Tonale speciale 1.5 160 hp ho notato in 4 occasioni, sempre durante le manovre di parcheggio, che la vettura dopo aver rilasciato il freno resta ferma: preciso che non ho attivo l’hold and go e non c’era pendenza; infatti sembra che la macchina non resti frenata bensì non ci sia l’effetto e-creeping. In tutte le occasioni che si è manifestato era sempre in modalità ev. Accelerando o ripremendo il freno torna l’effetto e-creeping. A parer mio è come se il sensore del pedale del freno resti eccitato…non è un grosso problema ma qualcuno ha notato lo stesso comportamento?

Identico la mia.sempre 160 Speciale.
Ma non.succede sempre
Non ho.ancora.compreso la logica.se.ce.n'è una

• Like
Reactions: Piezio77
Più che altro, la macchina noto che riparte con discreto ritardo da quando si molla il dreno senza premere l'acceleratore.
160hp anche io

- Informazione Pubblicitaria -
Quello no, anzi… di solito basta alzarlo poco che inizia ad andare…parlando di manovre di parcheggio

In pratica è come se si è in salita e si attiva il servizio relativo che mantiene il freno per qualche secondo?, se il problema è questo bisognerebbe controllare il sensore che si attiva quando c'è una pendenza o salita (naturalmente non possedendo la motorizzazione in questione potrei sbagliarmi).

Magari esiste un aggiornamento relativo in Alfa per il problema in questione, avete provato a chiedere in concessionaria?

Quello no, anzi… di solito basta alzarlo poco che inizia ad andare…parlando di manovre di parcheggio
Magari, mi incaszo tutte le volte che devo entrae in garage per sto ritardo

- Informazione Pubblicitaria -
In pratica è come se si è in salita e si attiva il servizio relativo che mantiene il freno per qualche secondo?, se il problema è questo bisognerebbe controllare il sensore che si attiva quando c'è una pendenza o salita (naturalmente non possedendo la motorizzazione in questione potrei sbagliarmi).

Magari esiste un aggiornamento relativo in Alfa per il problema in questione, avete provato a chiedere in concessionaria?
Per me no, in quanto non sembra rimanga frenata… è come se fosse in folle a mio avviso

• Like
Reactions: Antonio156alfa
X