Buongiorno a tutti :) ho subito un quesito: 147 2.0 ts o gt 2.0 jts per entrare nel mondo alfa?

Enrico_NewAlfaUser

Alfista principiante
26 Gennaio 2024
1
3
5
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, piacere :)
Sono Enrico, un non più giovanissimo (classe 87) futuro alfista :)
Ricordo ancora distintamente quando, da piccolissimo, sentivo la sinfonia del boxer della 33 1.7 i.e. seconda serie del babbo ^^
Sono stato sempre appassionato di auto/guida, seguo la F1 da quando ho memoria. Tuttavia, ho sempre usato le auto dei miei genitori e ho sfogato i 'bollenti' spiriti corsaioli sulle moto: ho una naked sportiva e una enduro stradale.
Magari aprirò una discussione più specifica e dettagliata, ma ho un dubbio:
vorrei entrare nel mondo Alfa, ma vorrei farlo low cost. Preciso che, avendo a disposizione le auto dei mie, l'auto sarebbe solo un puro sfizio, non mi serve nè per viaggiare nè per nulla, veramente solo per sfizio/divertimento.
Mi sto orientando su due modelli: 147 2.0 ts seconda serie, ne ho trovato una di un privato del 2006 con < 85000 km che, nonostante gli anni, pare in ottimo stato. Alternativamente sto pensando ad una gt 2.0 jts del 2008 con poco meno di 1000000 km, sempre in apparente ottimo stato, con garanzia concessionario.
Voi su cosa vi orientereste? Come affidabilità/problemi ? A naso quale sarebbe più problematica?
Preciso che la 147 avrebbe un vantaggio sul costo di acquisto di poco meno di 2k.
So che il twin-spark può dare noie alle bronzine, specie in caso di utilizzo di oli non molto qualitativi e/o problemi di lubrificazione.
Il jts anche non ha la fama di essere affidabilissimo, tuttavia, googlando, non ho trovato problemi specifici ma solo una generica fama di scarsa affidabilità.
Esteticamente mi piacciono entrambe, datemi qualche consiglio/info.

Grazie a tutti :cool:

Benvenuto. 👍Io ti consiglio la 147 T.S. Problemi di lubrificazione? Tutte possono avere problemi di lubrificazione se non si usa il giusto olio e si fanno i tagliandi regolari

ho avuto una 146 1.8 T.S. per 16 anni mai un problema sempre tagliandata e fatta la distribuzione

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ciao benvenuto
147 ts

Le due auto sono gemelle e i due motori identici tranne per testata e gestione elettronica....scegli quella che più ti piace

a mio gusto personale la GT 2.0. ha linea fantastica che non morirà mai.

• Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto nel Club!

X