Cambiare lo stemma posteriore .

cla_155super

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
199
21
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
super 2.0 t spark 16v
Salve ragazzi ho lo stemma posteriore compleamente scolorito . ( quello che si ruota per aprire il baule postriore )

Come si cambia ???

Qualcuno lo ha fatto ?

Alternative ? Idee ?

Ciao
 
Ciao, coma avrai capito siamo in pochini con la 155 qui nel forum!!!
Io per cambiare lo stemma posteriore ho preso il pezzo all'alfa (30euro)... Non ti vendono solo lo stemmino ma tutto il blocchetto... Poi ti devi togliere il tuo blocchetto, sostituire la serratura (sfilarla dal blocchetto tuo e metterla in quello nuovo) ed il gioco è fatto... Solo lo stemma non si può cambiare perchè è calettato tramite un perno che lo fà ruotare... A me per esempio lo rubarono...
 
Eh eh meglio pochi ma buoni !
SI ma ho visto che lo stemma post è messo con le viti quelle che una volta avvitate si spezzano e rimangono con la testa liscia tipo quelle che si usano per serrare il blocchetto di accensione delle moto , per impedire di rubarla .
Come si fa a svitare quelle viti ? tu come hai fatto ?

Ciao
 
Ecco, questo lo devi chiedere al mio carrozziere di fiducia!!:)
Non lo feci io quel lavoro proprio perchè non avevo l'attrezzatura adatta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ho visto che in teoria arrivando al retro dello stemma basta solo staccare la rondella di ritenuta del perno e sfilare lo stemma .
In realtà mi è presa ina idea malsana che sta venendo su bene . Memore dell'esperienza col tappo della mia moto che una volta graffiato dal solito benzinaio incompetente lucidai a specchio a mano ... ora sto lucidando a specchio anche lo stemma posteriore . Piano piano sta venendo su bene direi e fa una gran figata di aspetto , secondo me .