Cambiare sezione centrale-v6 12v

Gianalfaspider

Nuovo Alfista
3 Giugno 2018
12
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mtj 140
Ciao a tutti, ho una spider V6 12v del 2000.

Non vorrei toccare il terminale per non cambiare l'estetica dell'auto, può aver senso, per migliorare un po' il sound di scarico a bassi giri cambiare solo la sezione centrale (intendo quella pancia dopo il 2 in 1)?

Esistono problemi di omologazione? Qualcuno ha provato?

Grazie

A meno che non cambi il centrale con uno omologato sicuramente non sarà più omologata, consiglio però sempre di mettere un silenziatore e non farlo diretto perché su alcuni motori (non so purtroppo per il V6 12v) il diretto causa una risonanza fastidiosa

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao guarda alla fine penso che proverò a cambiare solo il centrale, in ogni caso si tratta comunque di un grosso silenziatore quindi un effetto dovrebbe averlo, se poi il risultato sarà insoddisfacente o al contrario si creano risonanze strane torno indietro o concludo con un full Ragazzon

Ciao guarda alla fine penso che proverò a cambiare solo il centrale, in ogni caso si tratta comunque di un grosso silenziatore quindi un effetto dovrebbe averlo, se poi il risultato sarà insoddisfacente o al contrario si creano risonanze strane torno indietro o concludo con un full Ragazzon
OK facci sapere magari con un bel video che vediamo il risultato... Ciao.

• Mi piace
Reazioni: Gianalfaspider
ciao ragazzi buongiorno, anche io ho un quesito e vorrei riutilizzare questa discussione senza apriene altre visto che ce ne sono tantissime a riguardo. Ho appena acquistato questi 2 componenti ragazzon, vi scrivo i codici per sicurezza: 55.0024.00 e 50.0059.25. Li monterò su un gtv v6 tb. Sono sufficienti o ci sono sono altre compomenti per avere uno scarico completamente libero? Qualcuno ha esperienza riguardo questi pezzi su questa stessa vettura a livello di suond e altro?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

X