Cambio autoradio... ma il cancheck?

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
6
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve ragazzi.... sono nuovissimo sia del forum che di esperienza alfa
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_worship.gif

Ho una 147 del 2007 con l'autoradio cd... volevo comprare una sempre originale ma mp3 che troverei da un amico...
pero mi chiedo: si incorre nel famoso caso di cancheck o posso cambiarla senza problemi?
e poi... che cavvolo è sto canchek?
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_grazie.gif

la radio originale passa attraverso la rete can , quindi al body computer...
non dovresti aver nessun problema di riconoscimento, e credo che non devi nemmeno riallineare la body..

- Informazione Pubblicitaria -
mi correggo sul fatto della cvan, effettivamente un filo arriva sempre li, ma ti assicuro che non sempre devi riallineare il body, proprio l'altro ieri ho installato un nuovo 2 din senza nessun errore di check così come per il cruise,montato ed automaticamente allineato..credo dipenda dalla programmazione base del body,quindi dalla versione della macchina..
giusto?

io ho cambiato un anno fa lo stereo originale con un pioneer e non ho dovuto riallineare niente.. solo qualche volta molto rara quando metto in moto mi lampeggiano i kilometri, mabasta spengere e riaccendere l'auto e torna tutto ok!

non credo sia x la radio Dany...

non credo sia x la radio Dany...
come no! e allora x cosa? me lo ha fatto appena ho cambiato la radio, ma lo fa solo rare volte... è l'unica cosa che ho sostituito... se non è la radio allora cosa potrebbe essere?

hai cambiato qualche dispositivo elettronico? aggiunto qualcosa? ti assicuro che la radio non da fastidio al body..a meno che non si sostituisca quella di serie!

X