Carissimi,
sono ormai all'attacco dei 4.000 km con la mia nuova bambina vecchia, una alfetta GTV del 77 a cui ho fatto l'assetto, le cammes ( le cammes del 77 sono tristi era la serie depotenziata a 122 CV ).
I carburatori sono come mamma li ha fatti e i registri risultano inchiodati e spanati, ma evidentemente sono inchiodati bene perchè va davvero bene, nonostante il cambio di cammes.
Il meccanicone ex alfa corse dice che così è magra e dovrebbe essere più agile tra i 5.500 e i 6.000 dove invece ha dei tentennamenti ( un altro tentennamento è a 4.000 e dice che si tratta sempre di poca alimentaz )
Stiamo cercando i registri in ottone nuovi, ma ho saputo che molti montano dei 48 al posto dei 40 ( i miei sono dell'Orto ).
Costano un botto nuovi, ma si trova niente di usato, oppure si possono cambiare alcuni particolari nei 40 ? Al momento non è tutta originale anche nel filtro aria ( no trombincini) e va in moto col pensiero. L'intento è quello di farci qualche garetta in salita.
rispondete numerosi
nicola
sono ormai all'attacco dei 4.000 km con la mia nuova bambina vecchia, una alfetta GTV del 77 a cui ho fatto l'assetto, le cammes ( le cammes del 77 sono tristi era la serie depotenziata a 122 CV ).
I carburatori sono come mamma li ha fatti e i registri risultano inchiodati e spanati, ma evidentemente sono inchiodati bene perchè va davvero bene, nonostante il cambio di cammes.
Il meccanicone ex alfa corse dice che così è magra e dovrebbe essere più agile tra i 5.500 e i 6.000 dove invece ha dei tentennamenti ( un altro tentennamento è a 4.000 e dice che si tratta sempre di poca alimentaz )
Stiamo cercando i registri in ottone nuovi, ma ho saputo che molti montano dei 48 al posto dei 40 ( i miei sono dell'Orto ).
Costano un botto nuovi, ma si trova niente di usato, oppure si possono cambiare alcuni particolari nei 40 ? Al momento non è tutta originale anche nel filtro aria ( no trombincini) e va in moto col pensiero. L'intento è quello di farci qualche garetta in salita.
rispondete numerosi
nicola