[GUIDA] Cassetto portaoggetti al posto del porta lattine

DARIOLINO737

Alfista principiante
13 Aprile 2018
65
31
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv at8
ciao a tutti

sono riuscito a ricavare un pratico e spazioso cassetto al posto del portalattine
vi mostro il risultato anche perchè a dire il vero mi stupisco di come ci sia riuscito.
se interessa a qualcuno vi lascio e le foto del risulatato

un paio di consigli:
armarsi di molta pazienza
tagliare gli angoli anteriori del portalattine in modo da riuscire a sfilarlo
ricoprire l'interno del vano con della MOQUETTE nera da automobile ( ritagli da carrozziere di fiducia)

ovviamente poi non è piu possibile il ripristino... pazienza

buon lavoro

dt
 

Allegati

  • IMG_1520.JPG
    IMG_1520.JPG
    15.7 KB · Visualizzazioni: 1,672
  • IMG_1517.JPG
    IMG_1517.JPG
    14.4 KB · Visualizzazioni: 1,583
  • IMG_1510.JPG
    IMG_1510.JPG
    15.8 KB · Visualizzazioni: 1,573
  • IMG_1511.JPG
    IMG_1511.JPG
    16.2 KB · Visualizzazioni: 1,394
  • Like
Reactions: Dario_79 e ziopalm
Dipende da che uso ne fai. Evidentemente a te fa comodo cosi, e hai ottenuto un buon risultato.
 
va be puo' anche non piacere quando aperto.... pero' sinceramente l'ho fatto per avere un po di ordine in auto e in questo modo posso mettere in carica il telefono e infilare chiavi e ogni cosa necessaria senza averli in giro per l'auto
poi viene cheiuso e la differenza non si vede
considera poi che all'interno c'e' la moquette identica a quella della vettura ed e' perfettamente illuminato come il resto della macchina

secondo me in foto rende male ma ti assicuro che e' un lavoro ben fatto.......definirlo orribile mi sembra un po offensivo......se mamma alfa pensava a qualcosa di meglio di un''portalattine'' non serviva tutto questo lavoro

io con l'auto ci devo lavorare e la praticità e l'ordine sono un valore aggiunto
 
va be puo' anche non piacere quando aperto.... pero' sinceramente l'ho fatto per avere un po di ordine in auto e in questo modo posso mettere in carica il telefono e infilare chiavi e ogni cosa necessaria senza averli in giro per l'auto
poi viene cheiuso e la differenza non si vede
considera poi che all'interno c'e' la moquette identica a quella della vettura ed e' perfettamente illuminato come il resto della macchina

secondo me in foto rende male ma ti assicuro che e' un lavoro ben fatto.......definirlo orribile mi sembra un po offensivo......se mamma alfa pensava a qualcosa di meglio di un''portalattine'' non serviva tutto questo lavoro

io con l'auto ci devo lavorare e la praticità e l'ordine sono un valore aggiunto
Nel portalattine metto tranquillamente il telefono...i 2 telecomandi dei cancelli automatici...i gettoni del lavaggio ..ecc...fa la stessa identica funzione senza sembrare posticcio ...tutto qui
 
  • Like
Reactions: Misano210 e rickrd
Nn mi piace,risultato povero......se proprio lo dovessi fare ci vorrebbe una cover interna a creare un fondo
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Nn mi piace,risultato povero......se proprio lo dovessi fare ci vorrebbe una cover interna a creare un fondo
Questo dicevo...apri e dentro vedi vuoto... posticcio...va bene per una Mahindra non per un'Alfa Romeo [emoji41]
 
per farlo bene si potrebbe fare una cover in vetroresina, stuccarla bene e verniciarla di nero opaco (come il porta lattine di serie). magari si potrebbe mettere della moquette sul fondo. Il risultato sarebbe migliore ma è sicuramente più laborioso.
 
per farlo bene si potrebbe fare una cover in vetroresina, stuccarla bene e verniciarla di nero opaco (come il porta lattine di serie). magari si potrebbe mettere della moquette sul fondo. Il risultato sarebbe migliore ma è sicuramente più laborioso.
Ma onestamente nn vale l impresa....poi sempre de gustibus
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto