Catena distribuzione "allungata"

Al netto, caro Gigi, che posso anche condividere il tuo ragionamento in quanto ha una sua logica, ma allora cosa facciamo? Non compriamo più auto di nuova generazione? E come fa chi abita nelle grandi metropoli che deve seguire le regole di amministrazioni ottuse?
Decidiamo di passare la nostra vita lamentandoci all'infinito di come è brutto e cattivo questo mondo oppure viviamo con l'ansia che domani potremmo avere un incidente proprio mentre la nostra catena ci ha abbandonato in autostrada in corsia di emergenza?
Io capisco che è grande il sacrificio per molti quando si decide di acquistare una nuova vettura magari per lavoro e tutti noi vorremmo che del nostro denaro, tanto sudato, si avesse più rispetto. Ma visto che così non è (a volte), andiamo avanti a lamentarci perchè il nostro amico/vicino ha vissuto una brutta esperienza con la sua nuova vettura (stesso modello della nostra) pensando che parlandone all'infinito possa cambiare qualcosa (magari con perizie da forum)? E ritieni che testimoniarlo su un forum vuole dire volerlo condividere con gli altri facendo informazione e mettendo un allert? Ma suvvia: a noi interessa solo noi stessi e se ci mettiamo a condividere negatività è solo con la speranza di trovare soluzioni e/o mettere pace alla nostra ansia innata. Solo la condivisione delle positività, è voglia di dare qualcosa (questa è una mia umile opinione che, ovviamente, può anche non essere condivisa).
Io non contesto le motivazioni, sorrido solo di fronte a tanta ansia che, mi permetto, mi viene da definire totalmente inutile.
Ma......ovviamente.....ognuno di noi si accompagna con il proprio carattere (e non si può fare nulla) fino a che ci capita di vivere un evento infausto (veramente) e ci rendiamo conto che forse abbiamo perso troppo tempo a lamentarci di un qualcosa di poco valore e che magari è accaduto solo al nostro vicino/amico e di cui siamo solo stati testimoni "de relato" (e forse "gonfiando" oltre misura il racconto per giustificare il nostro status ansioso) ;)

Ps. Il tutto, ovviamente, nell'assoluto rispetto delle nostre diversità e magari con l'educazione di contrastare le opinioni altrui non dando del "disoccupato" ad altri o uscendo con esternazioni ridicole che siamo pagati da Alfa senza che nessuno si renda parte diligente di fare rispettare le regole
Ma questo è si il nostro mondo e io oramai me ne sono fatto da tempo una ragione:

A tutti (nessuno escluso) buon we: vado a farmi due bordi in assoluto relax 😁
io due peroni in attesa ⏳️ che la settimana prossima possa essere decisiva per l'acquisto della nuova Junior ibrida 😅😁

Sul forum (mondo virtuale) chiunque può scrivere di essere un ingegnere, un medico nucleare, un architetto, un pilota di astronavi, un fabbro o un milionario, ma nella vita reale fa il facchino o la cameriera.
È così che succede su tutti i forum e anche quello che scrivono i membri con nomi di fantasia.;)
Su questo non c'è dubbio. Non c'è nessuna certezza che quello che le persone scrivono sui forum corrisponda a verità. Diciamo che io in linea di principio, salvo prova contraria, sono propenso a credere che sul forum quello che viene scritto corrisponda a verità, non perché abbia una sostanziale fiducia nel prossimo, anzi è esattamente il contrario, dato che penso che se uno può fregarti per avere un vantaggio puoi stare sicuro che lo farà, ma perché io considero la frequentazione del forum come un momento di relax come potrebbe essere stare al bar con gli amici parlando del più e del meno (nella fattispecie di auto) quindi una situazione dove, salvo casi patologici, normalmente si è sostanzialmente sinceri.

A proposito, quando vai in pensione sei un pensionato.:D
Questo è vero, ma mi sfugge il nesso di questa tua affermazione

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sul forum (mondo virtuale) chiunque può scrivere di essere un ingegnere, un medico nucleare, un architetto, un pilota di astronavi, un fabbro o un milionario, ma nella vita reale fa il facchino o la cameriera.
È così che succede su tutti i forum e anche quello che scrivono i membri con nomi di fantasia.;)

A proposito, quando vai in pensione sei un pensionato.:D
Ritengo che all'asilo ci sia un livello più elevato ma non mi stupisco.
Io non so chi sei solito frequentare ma inizio a capire molte cose......
Ps. Ti ricordo, comunque, che fare il facchino o la cameriere è sempre un valore aggiunto visto che le persone non si misurano da un titolo e certi lavori meritano rispetto a prescindere. Fine OT

tempImageexlG3a.webp

Ultima modifica:
Ritengo che all'asilo ci sia un livello più elevato ma non mi stupisco.
Io non so chi sei solito frequentare ma inizio a capire molte cose......
Ps. Ti ricordo, comunque, che fare il facchino o la cameriere è sempre un valore aggiunto visto che le persone non si misurano da un titolo e certi lavori meritano rispetto a prescindere. Fine OT

Visualizza allegato 289799
Vabbè ma tanto di dirà che la tessaera che hai postato l'hai fatta con un programma di grafica e hai anche fatto un errore banale nella realizzazione: la foto è di uno troppo giovane per essere del 63. :cool:

• Adoro
Reazioni: Spijun
Vabbè ma tanto di dirà che la tessaera che hai postato l'hai fatta con un programma di grafica e hai anche fatto un errore banale nella realizzazione: la foto è di uno troppo giovane per essere del 63. :cool:
La foto risale a circa 20 anni fa quando hanno cambiato la tipologia di tesserino e tali sono rimaste (foto e tesserino). E' un documento che non necessita di aggiornamento anche perchè, seppur si sia in un grosso Tribunale, le FdO ci conoscono tutti perfettamente (noi anziani😊)
Ma vista che la stupidità umana non ha confini agevolo una foto del periodo dove si evince che il soggetto è sempre lo stesso.
Ma adesso andiamo oltre perchè certi soggetti come spion non meriterebbero neppure un minimo scambio di opinioni viste le sue esternazioni

Allegati

• E80253B0-5F7F-482A-945B-A0C1420032D0_1_105_c.webp
    E80253B0-5F7F-482A-945B-A0C1420032D0_1_105_c.webp
    69.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
X