Al netto, caro Gigi, che posso anche condividere il tuo ragionamento in quanto ha una sua logica, ma allora cosa facciamo? Non compriamo più auto di nuova generazione? E come fa chi abita nelle grandi metropoli che deve seguire le regole di amministrazioni ottuse?
Decidiamo di passare la nostra vita lamentandoci all'infinito di come è brutto e cattivo questo mondo oppure viviamo con l'ansia che domani potremmo avere un incidente proprio mentre la nostra catena ci ha abbandonato in autostrada in corsia di emergenza?
Io capisco che è grande il sacrificio per molti quando si decide di acquistare una nuova vettura magari per lavoro e tutti noi vorremmo che del nostro denaro, tanto sudato, si avesse più rispetto. Ma visto che così non è (a volte), andiamo avanti a lamentarci perchè il nostro amico/vicino ha vissuto una brutta esperienza con la sua nuova vettura (stesso modello della nostra) pensando che parlandone all'infinito possa cambiare qualcosa (magari con perizie da forum)? E ritieni che testimoniarlo su un forum vuole dire volerlo condividere con gli altri facendo informazione e mettendo un allert? Ma suvvia: a noi interessa solo noi stessi e se ci mettiamo a condividere negatività è solo con la speranza di trovare soluzioni e/o mettere pace alla nostra ansia innata. Solo la condivisione delle positività, è voglia di dare qualcosa (questa è una mia umile opinione che, ovviamente, può anche non essere condivisa).
Io non contesto le motivazioni, sorrido solo di fronte a tanta ansia che, mi permetto, mi viene da definire totalmente inutile.
Ma......ovviamente.....ognuno di noi si accompagna con il proprio carattere (e non si può fare nulla) fino a che ci capita di vivere un evento infausto (veramente) e ci rendiamo conto che forse abbiamo perso troppo tempo a lamentarci di un qualcosa di poco valore e che magari è accaduto solo al nostro vicino/amico e di cui siamo solo stati testimoni "de relato" (e forse "gonfiando" oltre misura il racconto per giustificare il nostro status ansioso)
Ps. Il tutto, ovviamente, nell'assoluto rispetto delle nostre diversità e magari con l'educazione di contrastare le opinioni altrui non dando del "disoccupato" ad altri o uscendo con esternazioni ridicole che siamo pagati da Alfa
senza che nessuno si renda parte diligente di fare rispettare le regole
Ma questo è si il nostro mondo e io oramai me ne sono fatto da tempo una ragione:
A tutti (nessuno escluso) buon we: vado a farmi due bordi in assoluto relax