Centralina Bruciata

Giamp

Nuovo Alfista
9 Novembre 2009
15
1
4
cz
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
Ciao a Tutti...sono un possessore (strafiero) di una 156 2.4 jtd del dicembre 1999 ...purtroppo ieri si è spenta e dopo averla portata dal meccanico di fiducia ...tremenda diagnosi...la centralina...andata !!!!:mecry::mecry::mecry: , devo aggiungere che hò acquistato la macchina 6 anni fa , non sapendo che la centralina stessa era stata modificata (l'hò scoperto solo dopo 2 anni) essendo stata portata la potenza a 159.6 cavalli ( originariamente 136 cavalli) avendolo saputo prima non la avrei acquistata....ora il problema è che mi hanno chiesto 1.381,00 euro !!! per la centralina...chiedo a qualcuno aiuto , eventualmente , se la centralina stessa si può riparare , o dove eventualmente trovarne una di seconda mano ....Help :fragend013:
Adoro questa macchina e ...comunque dopo la prima Alfa non se ne può più fare a meno !!!!!

Grazie anticipatamente a chi mi potrà dare anche un minimo aiuto o consiglio

...Prova a cercarla usata. Su ebay ne trovi a prezzi che non dovrebbero assolutamente passare i 250 euro. poi dovrai farla scodificare ma questo penso che non crei problemi. Prova a contattare l'officina Torelli di Massafra ( ha anche un suo sito internet) che è qui anche sul forum . io ho preso da lui una centralina rimappata e scodificata . Mi è arrivata via posta . Montata e... girato la chiave messa in moto e via....1300 Euro è un furto !!!

...Prova a cercarla usata. Su ebay ne trovi a prezzi che non dovrebbero assolutamente passare i 250 euro. poi dovrai farla scodificare ma questo penso che non crei problemi. Prova a contattare l'officina Torelli di Massafra ( ha anche un suo sito internet) che è qui anche sul forum . io ho preso da lui una centralina rimappata e scodificata . Mi è arrivata via posta . Montata e... girato la chiave messa in moto e via....1300 Euro è un furto !!!

Non è un furto, è il normale prezzo da nuovo per il ricambio che le concessionarie non sono certo in grado di riparare (direi giustamente...).

Di sicuro la soluzione migliore è cercarne una da un auto demolita sperando, se si ha assolutamente bisogno dell'auto, di trovarla in breve tempo

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per le risposte ...fortunatamente hò trovato una centralina a 150 euro...più 50 di scodifica e rimappatura più 50 di montaggio ...totale 250,00 euro lavoro finito...ottimo...montata e subito partita ...meno male...l'unica cosa è che i supporti della stessa sono lenti e non riesco a fissarla bene infatti si muove come se qualche vite non è stata serrata...vabbè problema di pochissimo conto....Grazie e Vai 156 ....

Grazie per le risposte ...fortunatamente hò trovato una centralina a 150 euro...più 50 di scodifica e rimappatura più 50 di montaggio ...totale 250,00 euro lavoro finito...ottimo...montata e subito partita ...meno male...l'unica cosa è che i supporti della stessa sono lenti e non riesco a fissarla bene infatti si muove come se qualche vite non è stata serrata...vabbè problema di pochissimo conto....Grazie e Vai 156 ....
se si muove fissala al più prsto...non vorrei che le vibrazioni a lungo andare facciano dissaldare qualche componente interno,.....

azz solo 50 euro di rimapatura?di solito prendono 250 euro.

- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi scusatemi se mi intrometto ma volevo sapere come si fà a capire e quale sintomo si ha quando la centralina è ormai andata:confused:

Si solo 50 euro ..ma perchè ..è un amico....i sintomi non ci sono si spegne e non parte più...

X