Cerchio storto; approfitto per un cambio gomme?

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Questo 2013 è iniziato male, male e ancora male.
Dopo problemi di varia natura oggi ho preso un bella buca nelle bellissime strade di Roma che mi hanno portato a piegare il cerchio anteriore sinistro, nella parte interna per essere precisi, con annessa messa a terra della gomma. Per fortuna avevo la ruota di scorta originale! Intanto vi volevo chiedere; ma è normale che sia una gomma con cerchio 16 contro i 17 dei quattro montati? Mah, infatti per strada la macchina faceva rumori piuttosto inquietanti, che neanche con cerchio e gomma a terra faceva.

Ora, domani mattina dovrò andare a far riquadrare il cerchio, gli avrei dato volentieri due mazzettate ma non essendo di ferro lo avrei distrutto. Credo di essere rassegnato all'idea che dovrò sborsare intorno ai 70,00 €, azzardo questa idea. Visto e considerato che le gomme non sono in gran forma, volevo chiedervi inoltre; cosa mi consigliate di buono senza spendere un patrimonio? Diciamo intorno ai 100,00 € o meno.
Grazie, Fabio.
 
Sì è normale avere un cerchio da 16'' di scorta. Non esiste un cerchio in ferro da 17'' di scorta. Come pneumatici lascio parlare gli altri :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti posso confermare che questo modello, logicamente nella misura 235/45-18 li ho sulla mia Brera da due anni e mi sono trovato veramente soddisfatto. Direi un buon rapporto qualita' prezzo, pertanto da consigliare. Piuttosto ti cosiglierei di farti controllare dal gommista l'integrita' della sospenzione, del semiasse e dei leverismi dei quadrilateri, visto la bella buca presa.
 
Ho visto che allo stesso prezzo praticamente ci sono anche le Bridgestone Potenza, che dite?
 
hey ciao fabio mi spiace per l'accaduto ma è strano che tu abbia il cerchio 16 nel cofano ma è in ferro?? o in lega?? di solito le 166 già fornite di cerchi in lega li avevano tutti e 5 uguali infatti sulla mia ho 5 in lega da 16 ma tutti uguali... per quanto riguarda i rumori ti consiglierei di dare anche un occhiata ai bracci...
per quanto riguarda i pneumatici non li ho mai provati di quella marca, anche se me le hanno consigliate in parecchi le hankook...
:decoccio: a tutti!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao draguno, il cerchio è in lega, comunque risultava strano anche a me.
Il cerchio alla fine l'hanno addrizzato, ho evitato di spendere altri soldi per la quadratura, anche se mi ha detto che ha visto il cerchio un po fino e che probabilmente era già stato rifatto in precedenza! Che odio profondo. Adesso non ci ho fatto caso ma mi sembra di no, non ho nessun rumore, ma poteva essere derivato dal fatto che camminavo con un cerchio più piccolo davanti?
 
Qualcuno di voi ha mai fatto rifare un cerchio, cosa gli fanno esattamente?
Sinceramente il gommista mi ha detto che non è perfetto, non dovrebbe dare comunque problemi, ma se non dovesse costare troppi soldi ci penso, così è perfetto, al macchinario quanto meno. Per le gomme penso di confermare l'ordine, per adesso tutto in sospeso però, faccio controllare un po la macchina davanti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X