Ciao,
da amante delle 33 di ogni versione, anche delle Imola,
buona caccia al tuo esemplare
volevo solo avvisarti di un mio parere personale, se già non hai avuto questa versione,
cosi almeno sei consapevole, che la versione Imola ha questi sedili belli da vedere, ma scomodi da usare per più di 20 min,
( i primi 20 minuti invece ti gasi perchè senza imbottitire senti tutte le vibrazioni e asperità della strada e ti sembra di essere un pilota professionista
sulle buche cercano di spaccarti la schiena e le anche con le botte che trasmettono direttamente all'osso sacro con i tubolari in ferro laterali che già a 60-80.000Km hanno tritato le imbotture dei fianchetti della seduta; se uno ci tiene a usarli conviene far riparare/rimpolpare le imbottiture dei fianchetti della seduta da un artigiano
Paradosso sulla "sportività" di questi sedili: l'uso tipico di una imola per sopportare un viaggio non breve o l'uso quotidiano è con un cuscino da nonno (ah sacrilegio
, o quelli più "discreti" rivestiti di tessuto nero in gomma piuma quadrati di norauto messo sopra il sedile per ammortizzare le buche (quando facevo abbastanza strada ogni giorno ed avevo una imola, o quando provai i suoi sedili sulla VL, usavo questi cuscini per non arrivare frullato)
i sedili più imbottiti e con più struttura di sostegno, quelli delle versioni 'normali', se gli abbassi gli spessori dei bulloni posteriori di fissaggio alla scocca, per inclinare la seduta e abbassarla leggermente di altezza, in pratica come sui sedili imola, diventano più sportivi sia da "vedere" che da usare, ma rimangono più comodi e filtrano le buche, sostengono anche meglio le gambe; oppure si trapiantano sedili che sono veramente dei simil recaro (ergonomici) di altre alfa (es del GTV 916), e gli originali li tieni per "originalità" ma in garage
Questa la Imola del sito francese
http://alfaimola.free.fr/ con installato un sedile "normale" (forse solo un po ribassato nei bulloni dietro), tanto per dire che ha anche lui il suo bel colpo d'occhio anche se non è "il suo" di fabbrica, a me come estetica ricorda gli interni dei coupé anni 70-80 (es. beta coupe o lancia montecarlo o le stesse alfa Sprint)