Cerco consigli per acquistare una MiTo pre 2014

Mi preoccupa più l'aumento dell' assicurazione.
Sicuramente avrà il filtro minchiarticolato 😂 anche la 1.6, non ha difetti lei?
Chiedo per capirne di più, magari la 1.6 mi risolve.
Il 1.6 l'unico difetto che ha, come TUTTI I DIESEL del gruppo fiat del resto, è la perdita di liquido refrigerante dall'intercapedine di raffreddamento del collettore di aspirazione e dallo scambiatore della valvola egr. Inoltre, il 1.6 ha la cinghia dentata di distribuzione che rende il motore molto più silenzioso ed affidabile rispetto al 1.3. Tra le altre cose, il 1.3 soffre spesso di problemi di usura ai pattini della catena di distribuzione, si usura anche il tendi catena idraulico che lavora con l'olio motore in pressione e come se già tutto questo non bastasse ci si mette anche la qualità stessa della catena. È una catena a maglie piccole e di ridicolo spessore che finisce sempre con allungarsi creando rumori di ferraglia. Senza considerare che per rifare la distribuzione al 1.3 si spendono più di 950 MARIO DRAGHI EURO TRUFFA BCE ©️ mentre per rifare la distribuzione completa al 1.6 ne bastano meno della metà.
 
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Il 1.6 e' solo a gasolio non esiste a benzina. Gli unici 1.6 a benzina del gruppo fiat erano i vecchi twin spark pratola serra modulari montati su fiat 145, 146, 155, 156 e 147. poi quelli a 4 candele ma stesso blocco motore montati su fiat marea, lancia dedra, thema, delta prima e seconda serie.
Inizio a capirne di più, grazie
 
Il 1.6 l'unico difetto che ha, come TUTTI I DIESEL del gruppo fiat del resto, è la perdita di liquido refrigerante dall'intercapedine di raffreddamento del collettore di aspirazione e dallo scambiatore della valvola egr. Inoltre, il 1.6 ha la cinghia dentata di distribuzione che rende il motore molto più silenzioso ed affidabile rispetto al 1.3. Tra le altre cose, il 1.3 soffre spesso di problemi di usura ai pattini della catena di distribuzione, si usura anche il tendi catena idraulico che lavora con l'olio motore in pressione e come se già tutto questo non bastasse ci si mette anche la qualità stessa della catena. È una catena a maglie piccole e di ridicolo spessore che finisce sempre con allungarsi creando rumori di ferraglia. Senza considerare che per rifare la distribuzione al 1.3 si spendono più di 950 MARIO DRAGHI EURO TRUFFA BCE ©️ mentre per rifare la distribuzione completa al 1.6 ne bastano meno della metà.
Grazie per le delucidazioni sul 1.6.
Sulla catena distribuzione, il mio collega l'ha fatta sulla idea 95cv che penso abbia lo stesso motore se non ho capito male .
Ha speso circa €500.
 
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Per fare la catena al 1.3 va smontato mezzo motore a cominciare dalla coppa dell'olio, marmitta catalitica e supporti motore.
 
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