Cerco tetta panoramico Giulietta

aless

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2023
3
1
4
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Salve,
cerco un tetto panoramico posteriore (fisso) per la mia Giulietta.
La macchina è una 120CV Turbo Benzina del 2011.
Il tetto posteriore è completamente rotto e mi piove dentro, pertanto va cambiato.

Purtroppo al concessionario Alfa Romeo mi hanno detto che il pezzo "non è spedibile". Non capisco cosa voglia dire esattamente: vuol dire che non lo producono più? Se si sarebbe strano, dato che la macchina non è così vecchia.
Ho provato a cercare pure negli sfasci in Italia....ma non riesco a trovare Giuliette. Potete aiutarmi?
 
Probabilmente basterebbe sostituire le guarnizioni che molto probabilmente non forniscono.. se fosse mia la porterei in carrozzeria a farlo chiudere saldando in lamiera.. i tetti apribili hanno spesso problemi di infiltrazioni con passare del tempo.. per questo io non li voglio proprio inoltre pesano parecchio anche.. prova a sentire qualche carrozzeria se riescono a sostituire le guarnizioni in qualche Maniera..
 
Appena trovi la tetta panoramica sarei curioso di vederla 😅
Chiedo ai moderatori di correggere il titolo della discussione 😊
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Appena trovi la tetta panoramica sarei curioso di vederla 😅
Chiedo ai moderatori di correggere il titolo della discussione 😊
Ma no. Leggendo che qualcuno cerca la tetta di Giulietta, ci saranno molti più interessati che leggeranno il thread. Poi anche panoramica, quindi sicuramente almeno una quinta. :cool:
 
Nel giro di niente la discussione è andata in vacca. Bellissimo 🤣 🤣

Concordo con @gigivicenza molto meglio una riparazione ben fatta che un tetto apribile aftermarket. Alla lunga possono capitare infiltrazioni che son solo rogne da risolvere ;)
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente basterebbe sostituire le guarnizioni che molto probabilmente non forniscono.. se fosse mia la porterei in carrozzeria a farlo chiudere saldando in lamiera.. i tetti apribili hanno spesso problemi di infiltrazioni con passare del tempo.. per questo io non li voglio proprio inoltre pesano parecchio anche.. prova a sentire qualche carrozzeria se riescono a sostituire le guarnizioni in qualche Maniera..
no, non è un problema di guarnizione. Il tetto (di vetro) è proprio rotto, ha un grosso foro in mezzo e va sostituito
 
  • Like
Reactions: Alex E444R