Chiedo un parere....

Gugubrown87

Alfista principiante
18 Maggio 2012
57
0
6
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170CV
Ciao a tutti gli utenti del forum,
Sono nuovo e anche un neo-alfista, dato che una settimana fa ho ordinato la mia prima macchina, una Giulietta 2.0jtdm 170 cv distinctive magnesio metallizzata,
dico la verità, perchè l'ho voluta un pò particolare ovvero con la seguente configurazione:
- navigatore
- sport pack
- cerchi da 18 a turbina
- bluetooth
- impianto hi-fi bose

Il concessionario in questione mi ha fatto il seguente preventivo:
prezzo vettura chiavi in mano - 32.570.01 eur
kit auto e atto dini - 300 eur
sconto con valutazione usato (vecchia ford c-max titanium del 2006 e 105.000km)- 8.541.00 eur
I.P.T. 571.00

Totale operazione € 25.100.01 €
Essendo macchina aziendale penso di fare un finanziamento Sava per 22.000€ dando 3000€ di caparra

Volevo sapere se secondo voi, e visto il periodo è stata un operazione intelligente e se sono stato trattato bene.

Grazie in anticipo

sinceramente non mi pare un gran affare... Proprio per niente. Quanto valeva il tuo usato?

Ho visto concessionari praticare anche il 20% di sconto oltre la permuta.

- Informazione Pubblicitaria -
8500€ per una Ford di 6 anni non è male, però magari un po di sconto extra potevano fartelo visto il valore della macchina di ben 32000€...Comunque complimenti per il mezzo :) già che c'eri secondo me avresti dovuto fare aggiungere gli xeno che fanno una bella luce...consegna prevista?

sinceramente non mi pare un gran affare... Proprio per niente. Quanto valeva il tuo usato?

Beh allora, la mia macchina me l'hanno valutata 3440€, il resto per vari sconti, poi mi sn messo a guardare 5 o 6 concessionari, e questo è stato quello che mi ha fatto la valutazione migliore....
Anche perchè essendo aziendale ho preferito prendere quella in cui l'usato valeva meno come valutazione (a livello fiscale, meno tasse), ma con scontistica più elevata.

Beh allora, la mia macchina me l'hanno valutata 3440€, il resto per vari sconti, poi mi sn messo a guardare 5 o 6 concessionari, e questo è stato quello che mi ha fatto la valutazione migliore....
Anche perchè essendo aziendale ho preferito prendere quella in cui l'usato valeva meno come valutazione (a livello fiscale, meno tasse), ma con scontistica più elevata.
la valutazione dell'usato è bassissima, ma se davvero vale così poco, lo sconto è molto buono.

Beh qui si parla più o meno del 25% compresa permuta, secondo te è troppo elevato il prezzo???
Se in buone condizioni l'usato vale 6-7.000 €uro!

8500€ per una Ford di 6 anni non è male, però magari un po di sconto extra potevano fartelo visto il valore della macchina di ben 32000€...Comunque complimenti per il mezzo :) già che c'eri secondo me avresti dovuto fare aggiungere gli xeno che fanno una bella luce...consegna prevista?

Sisi è vero, non sto più nella pelle, mi hanno detto consegna 10 luglio più o meno, quindi secondo me finisce che mi arriva a settembre, vedendo le discussioni del forum....
Per quanto riguarda lo xeno, ti dico ero indeciso anche se col senno di poi ho fatto bene a non prenderlo, perchè magari lo metterò dopo averla acquistata........
Però sono contentissimo, perchè era la macchina che volevo... Anche perchè prima dell'uscita della giuly, mi sarei preso la serie1, ma la giuly l'ha battuta....esteticamente, come prezzo, e soprattutto è ITALIANA, e poi perchè finalmente l'alfa ha fatto una macchina che conquista i giovani come non se ne vedevano da anni (a mio parere la 147 non era neanche paragonabile alla giuly).....

Beh si la c-max l'hanno valutata poco, ma ho tralasciato di direqualche particolare.... ha da rifare, iniettori, frizione, e ha qualche segno di grandine (praticamente un catorcio)...ehehehehehehe

X