Chilometri stimati con batteria PHEV

Lec00q

Alfista principiante
15 Dicembre 2024
19
16
5
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti i possessori di PHEV, capita anche a voi che i chilometri stimati abbiano delle improvvise variazioni? Mi spiego meglio: appena ricarico completamente la mia Tonale, il numero di chilometri stimati a batteria è 65Km. Poi dopo pochi chilometri percorsi in N oppure A, ad un certo punto la stima crolla a circa 47Km, praticamente non vedo quasi mai la fascia 50-60Km. A volte dopo aver spento e riacceso l'auto, la stima dei chilometri cambia di nuovo in modo irregolare, spesso al ribasso. La cosa non mi preoccupa eccessivamente nel senso che mi sembra che la barra di carica sia più affidabile, ma volevo capire se riscontrate lo stesso comportamento.

Ciao, ti posso confermare che da me si comporta anche cosi.... non ci si capisce niente. dopo 5km percorsi mi scende gia a 50km.... e un su e giu...
il massimo che ho potuto fare erano 60km....

• Like
Reactions: Lec00q
non ho una phev ma direi che è normale, dipende dalle condizioni di guida (traffico, tipo di strada, velocità, aria condizionata ecc...) ed essendo su soli 60km si nota ancora di più... anche l'autonomia di km della mia è piacevolmente variabile in base alle condizioni di cui sopra, solo che su 900km si nota di meno...

- Informazione Pubblicitaria -
X