Come eliminare i messaggi vocali sul navigatore durante un percorso

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,104
5,711
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Oggi ho fatto un viaggio attaccando il navi nonostante conosca benissimo la strada ma l'ho fatto apposta per vedere il suo comportamento.

La prima cosa che salta all'occhio è la velocità di calcolo e RIcalcolo dei percorsi e fin qui tutto bene.
Mi pare anche, conoscendo bene i luoghi, che ottimizzi decisamente le strade ed in effetti è molto aggiornato. Addirittura ci sono già tutti intracciati dell'attraversamento di Alba con l'autostrada.

Però non reisco a farlo stare zitto neanche a morire. Vorrei banalmente che mi desse le indicazioni esclusivamente visive e nulla più, invece o zittisce la radio e parla lui, oppure zittisce la radio comunque anche se gli ho azzerato il suo volume.
Ho spippolato per tutte le voci del menù, ho azzerato TUTTO ciò che di sonoro c'è (avvisi di qualunque genere) ma nulla.

Questa in foto dovrebbe essere la voce interessata, ma non sortisce nessun effetto perchè, ripeto, zittisce la radio per X secondi che lui deve parlare.

E' fastidiosissimo !!!!!!
E non esiste nemmeno un'impostazione dove fargli mixare il suo parlato con quello della radio.

Idee? Il vostro è la stessa cosa?

Ovviamente il tutto quando è impostata una destinazione...

Navi.jpeg

Basta mettere a zero il volume del navigatore dal navigatore stesso

• Like
Reactions: Piezio77
No purtroppo. Se azzero quel volume, quando il navi deve parlare, cmq interrompe l'ascolto della radio e la ammutolisce e quindi si ha un buco dove non parla ne la radio ne il navi.
L'ho ben specificato prima (almeno spero)

- Informazione Pubblicitaria -
Cavolo L altro giorno L ho usata con il navigatore e poi mi sono detto dopo stacco gli avvisi audio …. E invece ora mi dite che non si può ? Cavolo

premere il segno dell'altoparlante e modificare gli annunci
Screenshot_20230326-074536.png

Questa non l'ho provata...
Oggi ci provo

• Like
Reactions: Ale1975
premere il segno dell'altoparlante e modificare gli annunci
Visualizza allegato 248281

G R A Z I E M I L L E davvero.

Come dici tu pare funzionare alla grande. Stasera al rientro ci proverò bene.

In ogni caso, stranamente, senza aver toccato nulla da ieri, riprovando in paese, stranamente l'audio del navi si è mixato con quello della radio. Ora ho ancora un sospetto : che faccia differenza, quando si ascolta la radio, tra FM e DAB.
Ieri infatti il 95% del viaggio l'ho fatto con la radio DAB ma arrivato a destinazione, siccome il DAB non prende quasi nulla, ho rimesso su FM normale.

Vedrò di approfondire anche questo aspetto...

• Like
Reactions: Atila
Dunque, di ritorno ho potuto appurare che in effetti basta usare il pulsantino sul display del navi per zittirlo.
Però all'inizio del viaggio se lasciavo gli avvisi inseriti, i 2 audio si mixavano in modo piacevole, dopo un pò di nuovo più nulla : o audio del navi o pausa di silenzio quando voleva parlare se escludevo l'audio.
Ho provato sia con radio DAB che FM ma nulla : dopo un pò durante il viaggio, riprende la fastidiosa pausa di silenzio quando deve dare le indicazioni e gli ho ammutolito l'audio 😠😡🤬🙄

Questa è una cosa che prorio non va bene dai ….spero con qualche aggiornanto lo risolvano

• Like
Reactions: Piezio77
Questa è una cosa che prorio non va bene dai ….spero con qualche aggiornanto lo risolvano

Hai voglia di fare tu delle prove per vedere come si comporta?