Come eliminare puzza fumo abitacolo 159

Facciatosta

Alfista principiante
3 Agosto 2012
104
2
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm - 170CV
Da circa un mese sono felicemente proprietario di una 159 SW comprata usata del 2010. Sostanzialmente l'auto è quasi nuova, a parte il paraurti anteriore che è stato riverniciato con molta approssimazione e qualche graffietto qua e la. Gli interni sono quasi immacolati. Unico problema il precedente proprietario fumava come un dannato perchè l'abitacolo era intriso di fumo di sigaretta. Sono riuscito ad eliminare gran parte della puzza con un lavaggio accurato, un buon deodorante e finestrini sempre aperti quando la ricovero in garage. Resta però il fatto che se viaggio con clima acceso e ricircolo attivato quando scendo dalla pantera ho i vestiti che puzzano di fumo. Qualcuno sa dirmi da cosa dipende e come posso risolvere questo terribile problema.
Grazie.

Usa una delle tante bombolette che si trovano per pulire il clima.
Non quelle che profumano ma deodorizano.
A proposito, hai pulito bene il "sofitto" ?

ciao rob3rto, il problema adesso si presenta solo con condizionatore e ricircolo attivati. Il soffitto non l'ho pulito ma credo che se dipendesse da lui dovrebbe puzzare sempre!!

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Massimo Cinerani
Ok. Se non gia fatto, cambia filtro abitacolo.

Cambia il filtro antipolline e compre un germicida disinfettante. Avvii il motore accendi il clima e attivi il ricircolo, poi metti la bomboletta al centro dell'abitacolo col il diffusore che si blocca quindi spruzza sempre. Chiudi gli sportelli e aspetta che si svuota la bomboletta lasciando agire ancora per qualche minuto. Ti ricordo che quando usi la macchina il ricircolo va usato solo quando serve e per poco tempo perché potrebbe portare sonnolenza visto che e' sempre la stessa aria che gira nell'abitacolo

Grazie Wurth per l'informazione, proprio non lo sapevo. Comunque finchè non risolvo il problema certo non lo attivo. Però è una scocciatura che ogni volta che accendi il clima il ricircolo si attiva automaticamente e tocca disattivarlo.

Grazie Wurth per l'informazione, proprio non lo sapevo. Comunque finchè non risolvo il problema certo non lo attivo. Però è una scocciatura che ogni volta che accendi il clima il ricircolo si attiva automaticamente e tocca disattivarlo.

Vedi che il ricircolo si attiva sicuramente nella funzione automatica, cioè si attiva solo quando il sensore avverte odori da inquinamento. Il germicida spruzzalo anche un po' sul filtro antipolline prima di montarlo, spruzzalo su entrambi i lati

Vedi che il ricircolo si attiva sicuramente nella funzione automatica, cioè si attiva solo quando il sensore avverte odori da inquinamento. Il germicida spruzzalo anche un po' sul filtro antipolline prima di montarlo, spruzzalo su entrambi i lati
Ciao wurth,
ho preso un prodotto ai supermercati (non ricordo la marca) che si applica alle prese d'aria mediante un tubicino che spruzza una schiuma bianca. Ho poi acceso il motore per 10' con aria calda al max. Il filtro antipolline non ho capito come si smonta. Sinceramente non ho trovato grossi cambiamenti e, sopratutto quando entro in auto la mattina avverto l'odore di fumo. Credo che mi rivolgerò a quanche centro specializzato in questi problemi.
Grazie comunque per l'aiuto ed i consigli.

X