come si smonta la zona delle maniglie interne??

DominikToretto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2011
11
0
1
RG
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
salve a tutti!! ho comprato della pellicola per rivestire le maniglie interne e le plastiche dove si trovano i pulsanti per i vetri.. come si smontano?? non vorrei rompere niente x)
grazie a tutti aspetto risposte x)

La maniglia si smonta togliendo la placchetta dei comandi dei finestrini e svitando un primo bullone a brugola dietro di essa nascosto. Un secondo bullone a brugola si trova sotto al tappo in plastica che fa bella mostra nella parte esterna alta della maniglia...facendo delicatamente leva con un cacciavite (ripeto delicatamente, altrimenti lasci dei segni orribili sulla maniglia) lo togli.
Dovrebbero essere solo questi due i bulloni da togliere, io personalmente non l'ho mai smontate ancora ma credo che si possano togliere quindi senza smontare il pannello....
Attendiamo solo una conferma dai grandi esperti di 147...:)
Ciao!

La maniglia si smonta togliendo la placchetta dei comandi dei finestrini e svitando un primo bullone a brugola dietro di essa nascosto. Un secondo bullone a brugola si trova sotto al tappo in plastica che fa bella mostra nella parte esterna alta della maniglia...facendo delicatamente leva con un cacciavite (ripeto delicatamente, altrimenti lasci dei segni orribili sulla maniglia) lo togli.
Dovrebbero essere solo questi due i bulloni da togliere, io personalmente non l'ho mai smontate ancora ma credo che si possano togliere quindi senza smontare il pannello....
Attendiamo solo una conferma dai grandi esperti di 147...:)
Ciao!

-----------------------
Ciao, non sono un esperto, ma ho smontato le maniglie....cioè devi smontare tutto il rivestimento dello sportello...perchè in realtà oltre ai due bulloni della maniglia, come ti ha detto bene Daniele.fri87, c'è anche una ghera interna...e la maniglia è termosaldata all'interno...Quindi - a meno che un precedente proprietario non abbia già smontato il rivestimento dello sportello - la maniglia è termosaldata all'interno. Ecco la procedura:

- Apri la linguetta che copre la vite della plafoniera del twitter...e svitala. Con un giravite fai leva sotto la plafoniera del twitter per estrarlo.
- Apri i comandi del finestrino, facendo leva verso l'alto. (Per i comandi del guidatore c'è una vita che li ferma, per gli altri sono a incastro). Toglili e disinserisci anche il morsetto dell'alimentazione.
- Togli la vite a brugola della maniglia, dopo aver tolto il tapo che copra la vite.
- All'interno del foro dei comandi del finestrino c'è un'alta vite a brugola...
- Intorno al rivestimento dello sportello ci sono 3-4 viti. Per gli sportelli anteriori: comincia dalla vite all'interno delle luci...
- Quando hai smontato tutte le viti, solleva il pannello di rivestimento verso l'alto e contemporaneamente verso di te...attento a non danneggiare il pannello.

- Informazione Pubblicitaria -
una volta smontato il pannello... con un cacciavite fai delicatamente leva sui vari ganci della ghiera... fino a toglierli ;)
io ci sono riuscito... nulla di impossibile... ma ti avviso che non è roba di 5 minuti...

X