come togliere Strano cigolio su 145 JTD con scheda tecnica

H

herbie

Utente Cancellato
HO TROVATO LA FONTE DEL CIGOLIO!!!
praticamente il manicotto che va dal radiatore alla pompa è composto in tre parti;la prima parte in gomma,la parte centrale in ferro e la parte terminale di nuovo in gomma.
La parte centrale in ferro ha una staffa saldata sul tubo stesso che lo tiene ancorato mediante un bullone alla scocca(tanto le vibrazioni in teoria le dovrebbero assorbire le estremità in gomma).....quella staffa si è spezzata!!!
quindi quando si mette in moto e si spegne il motore quel tubo si muove vistosamente e quella staffa crea il cigolio sfregando sulla lamiera.....
PROBLEMA....il solo pezzo in ferro non è fornito dall'alfa come ricambio!!fornisce solo tutto il complesso comprensivo dei due manicotti in gomma...(70 e rotti euro...)
SUGGERIMENTI?
io avevo pensato di sistemarlo io...non è un problema...il fatto è che vorrei farlo senza smontarlo e senza dover scaricare il liquido!


placeholder.png





è capitato a qualcuno?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Strano cigolio su 145 JTD

oggi ho usato la macchina per circa 200km...il rumore non ce più quindi la staffa non tocca ora che l'ho spostata...magari era anche spezzata chissà da quanto e ora si era mossa e toccava...
 
Re: Strano cigolio su 145 JTD

oggi ho sistemato alla meno peggio il problema....
 
Re: Strano cigolio su 145 JTD

Ciao carissimo!!!Idem con patatine...mi è capitato il tuo stesso problema!!!ho risolto con una semplice fascetta in plastica e vedo che a distanza di 3 anni nn ho avuto nessun tipo di prob.
 
Re: Strano cigolio su 145 JTD

Ciao carissimo!!!Idem con patatine...mi è capitato il tuo stesso problema!!!ho risolto con una semplice fascetta in plastica e vedo che a distanza di 3 anni nn ho avuto nessun tipo di prob.

su per giu a quanti km ti è successo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema ho avuto io,solo che mi ha danneggiato il radiatore facendo proprio un bel buco....risolto levando direttamente quella fastidiosissima staffa e lasciando libero il tubo....