Consigli su cambio dischi Brera my08 2.2jts

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
5
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve ragassuoli. Mi servirebbe un consiglio, sarebbe ora di cambiare dischi e pastiglie per la mia bestiolina. Vorrei un consiglio.
Meglio:
1. Brembo Max baffati 105€ + Tubi aeronautici (chiedo a voi dove posso prenderli)
2. FTB baffati e forati (qualcuno ne ha mai sentito parlare?) 258€

Se prendo gli FTB sono solo quelli, mentre se prendo i Brembo MAX, risparmio 150 con cui prendere anche i tubi aeronautici e pastiglie. Cosa mi consigliate?
I brembo max sono pari ad un ricambio originale ma baffati, mentre gli ftb (almeno così dichiarato) come i Brembo Sport, sono realizzati in ghisa ad alto contenuto di carbonio, la differenza sta nel prezzo molto più basso.
 
Io ho montato sul 2.4 JTDM i brembo sport forati.....micidiali... prezzo 350 euro (escluso montaggio)
 
Ho un amico che ha un Megane RS265. Sulla sua ha montato, di serie, i dischi baffati.
Ha avuto anche il modello vecchio della Megane, e di serie su quella aveva i dischi forati.
Lui mi diceva che, alla gran lunga, i fori nei dischi hanno iniziato ad avere qualche crepa, mentre con i dischi baffati nessun problema.
 
Certo i Brembo sport sono veramente un gran bel prodotto, ma scendendo un pò di categoria come hai già detto ci sono anche i Brembo max, che tutto sommato hanno un buon rapporto di qualità-prezzo. Poi logicamente sta a te scegliere a seconda di quanto vuoi spendere.
 
Beh si però Se prendo i brembo Max riesco a prendere allo stesso prezzo di dischi forati/baffati, i tubi areonautici, pastiglie, cambio olio e montaggio.
 
Mah niente i max non ci sono più! Mi sa che andrò di FTB baffati/forati e per i tubi aeronautici sarà per la prossima volta:

Questi sono i dischi prodotti dalla ditta italiana, 258€ la coppia su ebay!
dsc03663ck.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, presi gli ftb... Cosiglio per pastiglie? Texatar Ferodo o altro?