Consigli su cambio dischi Brera my08 2.2jts

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
5
19
38
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve ragassuoli. Mi servirebbe un consiglio, sarebbe ora di cambiare dischi e pastiglie per la mia bestiolina. Vorrei un consiglio.
Meglio:
1. Brembo Max baffati 105€ + Tubi aeronautici (chiedo a voi dove posso prenderli)
2. FTB baffati e forati (qualcuno ne ha mai sentito parlare?) 258€

Se prendo gli FTB sono solo quelli, mentre se prendo i Brembo MAX, risparmio 150 con cui prendere anche i tubi aeronautici e pastiglie. Cosa mi consigliate?
I brembo max sono pari ad un ricambio originale ma baffati, mentre gli ftb (almeno così dichiarato) come i Brembo Sport, sono realizzati in ghisa ad alto contenuto di carbonio, la differenza sta nel prezzo molto più basso.

Ho un amico che ha un Megane RS265. Sulla sua ha montato, di serie, i dischi baffati.
Ha avuto anche il modello vecchio della Megane, e di serie su quella aveva i dischi forati.
Lui mi diceva che, alla gran lunga, i fori nei dischi hanno iniziato ad avere qualche crepa, mentre con i dischi baffati nessun problema.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo i Brembo sport sono veramente un gran bel prodotto, ma scendendo un pò di categoria come hai già detto ci sono anche i Brembo max, che tutto sommato hanno un buon rapporto di qualità-prezzo. Poi logicamente sta a te scegliere a seconda di quanto vuoi spendere.

Beh si però Se prendo i brembo Max riesco a prendere allo stesso prezzo di dischi forati/baffati, i tubi areonautici, pastiglie, cambio olio e montaggio.

Mah niente i max non ci sono più! Mi sa che andrò di FTB baffati/forati e per i tubi aeronautici sarà per la prossima volta:

Questi sono i dischi prodotti dalla ditta italiana, 258€ la coppia su ebay!
dsc03663ck.jpg

X