Consiglio acquisto Mito o Giulietta 1.4 turbo 170 CV

rossano rossella

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2019
4
5
4
Regione
Lazio
Alfa
Motore
nessuna
Ciao a tutti, sto cercando la mia prossima alfa, sarà una turbo multiair 1.4 da 170 cv con cambio automatico TCT. Sono indeciso tra la Mito e la Giulietta, ho visto anche che le quotazioni per un usato con pochi km sono più alte per la Mito, quali sono i motivi? Consigli e criticità da controllare?
 
Il motivo è semplice. Ci sono meno offerte di Mi.to. e molte più Giulietta. Per quanto riguarda la scelta dipende solo dalle tue esigenze. Sono entrambi divertentissime da guidare. La Giulietta è più pratica con le cinque porte e più spaziosa
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Sono 2 auto completamente diverse.. la mito è piccola e maneggevole e faresti utilità come in 500 abarth se sei tu la morosa e giovane non hai bisogno di spazio in più la mito va bene se invece vuoi macchina più sostanziosa con più spazio migliore telaio ecc peggiori costi e consumi giulietta che comunque su lungo andare riesci a sfruttare di più..
 
Penso che la Mito, più leggera, possa essere più divertente, di contro la Giulietta è sicuramente più comoda e pratica con le 4 porte. Chiedo ai possessori dei 2 modelli se ci sono particolari problemi da controllare per quanto riguarda la meccanica
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessun problema particolare, ovvio che tutto dipende da come sono state usate. Io le ho entrambi e meccanicamente nessun problema per adesso, solo manutenzione regolare.