Consiglio fissaggio targhe

Domenico80

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2022
261
243
54
Regione
Lazio
Alfa
GT
Ciao a tutti,

vorrei rimuovere i porta-targa attualmente presenti sulla mia GT, soprattutto per via del bordino inferiore piuttosto "invadente" (che tra l'altro riporta il nome del rivenditore dal quale l'ho acquistata) e che specie all'anteriore "copre" un po' troppo la superficie del paraurti (andando addirittura ad "invadere" la luce della presa d'aria).

Pensavo o a due porta-targa più discreti (a filo targhe, senza bordi) o addirittura a fissare le targhe direttamente sui paraurti (interponendo 4 "spessorini" di gomma per targa), senza utilizzare rivetti ma minuteria inox. In quest'ultimo caso però temo ci sia da forare i paraurti poiché i 4 fori (di ciascuna delle 2 targhe) non hanno relativi fori sui paraurti stessi, i quali sono forati solo nei punti di fissaggio dei porta-targa (sui quali appunto sono poi "rivettate" le targhe).

Cosa ne pensate..? Se voleste darmi consigli li valuterei con piacere.
 
Metti la targa direttamente sul paraurti.. ci sono qualche auto che le hanno direttamente lì metti 4 viti autoforanti e sei apposto tanto la targa non è un elemento che si toglie poi inoltre i buchi volendo si possono anche ripristinare volendo con stucco ecc..
 
In questo caso però non posso fare da me, forare con perizia i paraurti è fuori dalle mie capacità.. :rolleyes:
 
Grazie mille, ci penso e provo a farmi coraggio.. me ne serve anche per bucare i rivetti attuali col trapano 😅
 
Se hai i rivertì da togliere quelli li devi trapanare con trapano e punte normali…
 
  • Like
Reactions: Domenico80
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine ce l'ho fatta..! 😅

I paraurti comunque erano già "pre-forati" in corrispondenza dei fori delle targhe, davanti devo dire che un paio di fori risultano appena un pelo larghi, ho messo del frena-filetti e 4 rondelle in nylon (anche dietro comunque). Dovrò monitorare ma questo non mi infastidisce, come il fatto che anche dietro le viti siano tutte e 4 blu (ma appena ho tempo ne cerco e ne metto una bianca). Ovviamente ho approfittato per pulire bene le zone sottostanti le targhe.

Così sta meglio a parer mio.
 

Allegati

  • 7b8722be-eae7-4062-96be-2aa9346e5431.jpg
    7b8722be-eae7-4062-96be-2aa9346e5431.jpg
    138.9 KB · Visualizzazioni: 58
  • ff558fbd-7753-4e31-ba69-81c2261cad5b.jpg
    ff558fbd-7753-4e31-ba69-81c2261cad5b.jpg
    101.7 KB · Visualizzazioni: 54
  • 280423.jpg
    280423.jpg
    138.8 KB · Visualizzazioni: 50