Controllare livello olio motore

ho provato prima ad attendere 10 minuti e poi fare la verfifica spettando minuti nulla non si è resettato.

Poi ho provato a staccare la batteria 5 minuti e anche questo non è servito...mah...la lascio cosi magari un giorno si sveglia e resetta ....
 
aaahh bisogna aspettare dieci minuti ?? pensavo 5....che sia quello ??

allora riprovo anche la mia che non segna il livello giusto rispetto all astina....
Si dovresti controllare a motore caldo, spegni e attendi 10 minuti.. accendi quadro senza avviare il motore attendi qualche secondo.. fai sapere
 
  • Like
Reactions: Tac
grazie, ho provato 3 volte niente da fare.....forse quando faro un giretto piu lunga.....ho provato perfino a staccare la batteria 5 minuti, niente...
 
Ultima modifica:
grazie, ho provato 3 volte niente da fare.....forse quando faro un giretto piu lunga.....ho provato perfino a staccare la batteria 5 minuti, niente...
Ok, si l’ultima alternativa è fare un po’ di strada.. Io ho solo il sensore di livello, se mi dovesse dare problemi ciaoo 😃
 
infatti...ho messo piu o meno circa 3,5litri di olio alla fine, ultima agigunta oggi, e ho ricnotrolato dopo aver fatto uuna 40ina di km, e l astina mi segna piu o meno dopo il riposo di un ora, circa 1/4 dell astina stessa (un poo piu del minimo)...ora ci faccio della strada...se si adegua bene , altrimenti facico finta di avere solo l astina hehe
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Asta non sbaglia mai.. i sensori sono sensori è troppo variabili a temperatura ecc..
 
  • Like
Reactions: Tac
Aggiungo un ipotesi (fantasiosa), stavo girando da anni con il livello motore elettronico a 3/4 fisso come una pietra, probabilmente non era per nulla vero e forse giravo basso o al minimo. E dopo 20.000KM ho il filtro aria per nulla imbrattato da olio, solo un pelo nel tubo, ma sul filtro nulla, come invece vedo in molti casi..magari non c entra nulla ma mi ha fatto pensare...
 
ciao a tutti, sono arrivato a fare il livello: a META ASTINA con circa 3,5L, non voglio metterne oltre.
Anche l astina la trovo poco leggibile, cosi' la controllo dopo qualche ora che la macchina è ferma.

il computer sempre fermo fisso a 3/4 come da quando ho preso la macchina, penso non vada da sempre.
Ora che lo so periodicamente controllero l astina. fortuna che c'e' !

non so se questo dipenda dal fatto che dopo il cambio olio NON ho fatto il reset cambio dell olio con il MES, ma con la procedura "pedale/freno", che mi ha risposto correttamente con il messaggio "Olio motore cambiato".
 
ciao a tutti, sono arrivato a fare il livello: a META ASTINA con circa 3,5L, non voglio metterne oltre.
Anche l astina la trovo poco leggibile, cosi' la controllo dopo qualche ora che la macchina è ferma.

il computer sempre fermo fisso a 3/4 come da quando ho preso la macchina, penso non vada da sempre.
Ora che lo so periodicamente controllero l astina. fortuna che c'e' !

non so se questo dipenda dal fatto che dopo il cambio olio NON ho fatto il reset cambio dell olio con il MES, ma con la procedura "pedale/freno", che mi ha risposto correttamente con il messaggio "Olio motore cambiato".
Che procedura hai usato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
niente, per controllare quello elettronico ho riacceso la macchina dopo 5 minuti poi ho aspettato 5 minuti per controllare.
Ho rifatto la cosa con 10+10 minuti ma uguale, penso propio non funzioni ci ho gia fatto circa 300KM...

Per il reset dell olio ho usato la procedura pedale/freno e il quadro mi ha risposto correttamente con "olio motore cambiato" e non il MES, non so se questo possa centrare

Per l astina invece lascio fermo per ore cosi rinmane piu pulita e piu leggibile...

Volendo ho anche l App Torque ma non credo legga questi parametri.