Crosswagon... Dettagli tecnici per l'acquisto!

giorgio27h

Nuovo Alfista
26 Giugno 2013
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Motore
1.3
Salve a tutti... In questi giorni sono alla ricerca di una 156 Crosswagon, nella speranza di poterci fare qualche giro durante l'estate. Finora ne ho viste alcune, specialmente quelle con meno di 10000km... Anche se dopo aver visto una Luxury con volante e cambio in legno (ma 130000km) sarei tentato di prenderla al volo!

Comunque, prima di procedere avrei bisogno di qualche informazione (ho cercato nel forum, pian piano mi sto leggendo le 4 pagine di discussioni menzionanti la Crosswagon, ma ancora non ho trovato risposta a queste domande):

Qual'è l'altezza minima reale da terra delle vostre Crosswagon?

Nessuna Crosswagon ha il FAP, giusto? Ne le euro3 ne le euro4...

Gli ammortizzatori della Crosswagon si trovano ancora? Dove e a che prezzo? So che anche quelli della Sportwagon sarebbero compatibili, ma abbasserebbero un po' la macchina... e vorrei evitarlo!

A 130000km la macchina dovrebbe essere ancora solida... Pasticche, dischi e gomme a parte (già visionate e da cambiare), quali problemi potrebbero insorgere? Ho sentito parlare di EGR, rumori dal differenziale e dall'albero,frizione che si usura facilmente... Voi la prendereste un'auto con questa percorrenza?

Grazie in anticipo!

Giorgio

Ciao Giorgio,
io ho acquistato una Crosswagon lo scorso anno a dicembre... la macchina aveva circa 98.000 km ed era tutto sommato stata tenuta molto bene... ho avuto qualche problemino iniziale... ho cambiato il termostato che non funzionava bene, praticamente la temperatura non saliva, mi ha dato l'errore del terzo iniettore dopo poco... sostituito i connettori degli iniettori e ora è tutto ok (14 euro a connettore)... inoltre ho appena rifatto la frizione, adesso ha 113000 Km e la frizione funzionava ancora ma il meccanico mi ha fatto vedere che era quasi al limite... per il resto ti direi di vedere se ha già fatto anche la cinghia di distribuzione... in ogni caso più che i Km io controllerei lo stato generale della vettura... se è stata tenuta bene secondo me 130000 km non sono un'esagerazione... in ogni caso se la tua scelta è di puntare su una Crosswagon posso solo dirti che stai per prendere una gran macchina... in inverno dalle mie parti nevica parecchio e con questa non mi sono mai trovato in difficoltà... in bocca al lupo per la tua ricerca!