da brera a serie 1 coupè....che ne dite?

M

mat147

Utente Cancellato
ciao a tutti!!sono un felice possessore di brera 2.0 mjet...o almeno lo sono stato fino a ieri.
nel senso che ho visto da un conce della mia zona una serie 1 coupè bianca con pacchetto m, 120d 177cv con 13.000km a 21.900 euro...andavo di fretta quindi non ho chiesto niente...ma qualche mese fà il conce alfa romeo mi aveva valutato la mia 23.500(lo avevo chiesto per curiosità visto che non avevo la minima intenzione di venderla!!!!)che ne dite?se potessi concludere l'affare alla pari(o rimettendoci poco)a cosa andrei incontro?sono innamorato della mia brera(a parte qualche scricchiolio tipico alfa)...però la 1er è più spaziosa dietro...e forse di motore è un pò superiore(credo)...sicuramente ha una maggiore qualità interna e con il pacchetto m mi piace molto pure esteticamente.sono davvero molto confuso....consigli?

ciao a tutti!!sono un felice possessore di brera 2.0 mjet...o almeno lo sono stato fino a ieri.
nel senso che ho visto da un conce della mia zona una serie 1 coupè bianca con pacchetto m, 120d 177cv con 13.000km a 21.900 euro...andavo di fretta quindi non ho chiesto niente...ma qualche mese fà il conce alfa romeo mi aveva valutato la mia 23.500(lo avevo chiesto per curiosità visto che non avevo la minima intenzione di venderla!!!!)che ne dite?se potessi concludere l'affare alla pari(o rimettendoci poco)a cosa andrei incontro?sono innamorato della mia brera(a parte qualche scricchiolio tipico alfa)...però la 1er è più spaziosa dietro...e forse di motore è un pò superiore(credo)...sicuramente ha una maggiore qualità interna e con il pacchetto m mi piace molto pure esteticamente.sono davvero molto confuso....consigli?

brera tutta la vita :D

Assolutamente Brera. Un mio amico aveva la 147 da 3 anni, a settembre ha trovato un'occasione per una serie 1. Non vede l'ora di tornare in Alfa, non per chissà quali problemi, ma perchè l'Alfa è l'Alfa! Per lo spazio, beh...sono due auto un po' diverse!

- Informazione Pubblicitaria -
grazie per le risposte!!sono molto confuso perchè adoro la mia auto, ma allo stesso tempo sono curioso di provare una tp...e di provare il diesel bmw.
ci tengo a precisare che non sono affatto deluso dalla mia auto...perfino le prestazioni mi hanno stupito(conoscendo tutte le leggende sul peso ecc ecc)dato che la mia và come la punto abarth 155cv e la giulietta 2.0 mjet di due miei amici...quindi non mi lamento.
però sono stato sempre molto affascinato da bmw...oltre che dalla trazione e dai motori anche dalla qualità interna...
in condizioni normali sceglierei sempre brera(sopratutto per il prezzo di bmw)ma ora che ho la possibilità di prenderla a "parametro zero" mi stanno venendo un'infinità di dubbi...non so davvero cosa fare...
ps. lo spazio interno non è fondamentale per me, però è un'altra cosa che si va ad aggiungere alle altre...

sono due tipologie di auto diverse, per quanto curata, sei un gradino sotto col serie1, che è pure meno "esclusiva".

io non lo farei, ripeto si tratterebbe di un passo indietro (forse in accelerazione no, ma del resto si).

Nel loro genere non mi piacciono ne la brera ne la 1 coupè quindi il mio giudizio è più che mai imparziale, per quanto riguarda le coupè della casa baverese preferisco di gran lunga la 3 che trovo più proporzionata nelle linee, a differenza della 1 che trovo un po troppo tozza imho.
Sui motori non si discute sia che si parli del 2000 bavarese che del m-jet italiano, sono entrambi ottimi, forse con un pizzico di sportività in più il primo.
Per quanto riguarda la permuta io sono ancora uno dei pochi che pensa che se una cosa va bene e si è soddisfatti perchè cambiarla? Senza contare che acquisteresti pur sempre un'auto usata, anche se pochissimo da quanto si legge nel contachilometri, quindi con qualche rischio in più rispetto ad un nuovo.
A questo aggiungi che i service Bmw si fanno pagare e non poco, ma se già possiedi una macchina come la brera forse è l'ultimo dei tuoi pensieri:grinser005:
In definitiva è una cosa che devi sentire tu, se la brera un po ti ha stufato allora prendi immediatamente la Bmw, altrimenti rimani con la tua che di certo non ti deluderà.

Io avessi la sfacciata fortuna di avere una brera nuova e bellissima come la tua, non la cambierei per nulla al mondo! altro che "finto" m1!!!!! solo un pazzo,o un fissato con la "superiorita'" tedesca puo fare cio'... ogni qual volta che vedo passare una brera lo grido a tutti e tutti si girano ad ammirarla.. puoi dire la stessa cosa del serie1?

Nel loro genere non mi piacciono ne la brera ne la 1 coupè quindi il mio giudizio è più che mai imparziale, per quanto riguarda le coupè della casa baverese preferisco di gran lunga la 3 che trovo più proporzionata nelle linee, a differenza della 1 che trovo un po troppo tozza imho.
Sui motori non si discute sia che si parli del 2000 bavarese che del m-jet italiano, sono entrambi ottimi, forse con un pizzico di sportività in più il primo.
Per quanto riguarda la permuta io sono ancora uno dei pochi che pensa che se una cosa va bene e si è soddisfatti perchè cambiarla? Senza contare che acquisteresti pur sempre un'auto usata, anche se pochissimo da quanto si legge nel contachilometri, quindi con qualche rischio in più rispetto ad un nuovo.
A questo aggiungi che i service Bmw si fanno pagare e non poco, ma se già possiedi una macchina come la brera forse è l'ultimo dei tuoi pensieri:grinser005:
In definitiva è una cosa che devi sentire tu, se la brera un po ti ha stufato allora prendi immediatamente la Bmw, altrimenti rimani con la tua che di certo non ti deluderà.
affatto...la brera l'ho presa perchè ho trovato un'occasione(km0 pagata 22.000euro...come ho già detto un conce alfa me l'ha valutata 23.500 dopo 15.000km!!!:))e comunque ho speso tutti i miei risparmi per comprarla!!:smiley_029::smiley_029:
se non avessi problemi di cash sarei andato di sicuro sulla serie 3 o audi a5 o mercedes cls(le mie auto preferite):grinser005:
tornando con i piedi per terra, qualcuno ha provato bene quest'auto?doti stradali, prestazioni ecc...vorrei capire se, secondo voi, è migliore una brera o una serie 1 coupè

Io avessi la sfacciata fortuna di avere una brera nuova e bellissima come la tua, non la cambierei per nulla al mondo! altro che "finto" m1!!!!! solo un pazzo,o un fissato con la "superiorita'" tedesca puo fare cio'... ogni qual volta che vedo passare una brera lo grido a tutti e tutti si girano ad ammirarla.. puoi dire la stessa cosa del serie1?

in questo sono pienamente daccordo...adoro la mia brera(ed effettivamente tutti si girano a guardarla) però ci sono delle cose come gli scricchiolii(che su una macchina nuova mi fanno girare i @@)oppure la traz posteriore(mi piacerebbe provarla).comunque non credo che lo farò...mi sono affacciato dalla finestra e ho visto la mia brera...ogni volta che la vedo dico "che bella!!!"credo che aspetterò il prossimo cambio auto per assaggiare la traz post....comunque grazie a tutti per le risposte!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Beh potresti sempre fare piu di un test-drive.. in famiglia abbiamo 2 serie3 un 320d del 2009 e un 325d della fine del 2009, ma l'unica differenza nella traz. posteriore,è il pattinamento sul ghiaccio.. magari 20 anni fa' sarebbe stata una trazione di potenza ed emozionante.. ora non ci vedo alcunchè anzi ha solo meno sicurezza in guida. E' rimasto solo il nome della traz. posterioe, a meno di parlare di una ferrari da 650cv...

sono due tipologie di auto diverse, per quanto curata, sei un gradino sotto col serie1, che è pure meno "esclusiva".

io non lo farei, ripeto si tratterebbe di un passo indietro (forse in accelerazione no, ma del resto si).

Condivido!

Condivido!

Devi anche contare comunque che qui sei su Club Alfa! Dovresti sentire l'altra sponda! Potresti fare un test drive, in effetti...

X