Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?


L’ennesimo premio….
questo è curioso ma forse con la versione '23 hanno cambiato qualcosa. Sulla mia versione del '20, il massimo del suono viene erogato solo in modalità Race ed era una delle critiche più negative delle riviste del settore all'epoca. Sapete se la versione '23 ha cambiato questo aspetto?
 
Non è facile dare consigli quando comunque si è di parte. Entrambi i modelli sono validi e danno soddisfazione, dopodiché è semplicemente una scelta di quelle che sono le preferenze personali, se amiamo una guidare sicuramente la scelta migliore è Stelvio, se invece peeferiamo apparenza la scelta migliore è Porsche.
Su Stelvio quadrifoglio posso dirti che è un gran bel mezzo, sei su un suv ma nella realtà è solo una berlina sportiva un po’ rialzata il comportamento dinamico è stupefacente e la comodità è da suv.
Detto ciò la moglie di un mio conoscente si è fatta il regalo di compleanno e si è comprata la Porsche, il marito dopo un po’ di tempo ha deciso di comprarsi uno Stelvio, gli ho consigliato di non farlo provare alla moglie… non ha seguito il consiglio e ora gli tocca girare in Porsche!
 
Urge un riassunto.
Ho già la Macan turbo, tre anni e 29.000 km.
La domanda iniziale era se sostituirla con la nuova Macan gts o con la Stelvio q.
Questo dubbio non esiste più, in quanto la gts non è più ordinabile.
Rimane, comunque, il dubbio futuro se tenermi la mia o prendere la Stelvio.
Il quesito principale era sulla affidabilità della Stelvio Q.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le statistiche pubblicate in questo stesso sito mostrano, in questi ultimi anni, Alfa Romeo ai vertici dell' affidabilità meccanica.

Tuttavia, personalmente scelsi Giulia, Stelvio a Giulietta solo con il cuore ; oggi anche la ragione mi dà...ragione.
 
Urge un riassunto.
Ho già la Macan turbo, tre anni e 29.000 km.
La domanda iniziale era se sostituirla con la nuova Macan gts o con la Stelvio q.
Questo dubbio non esiste più, in quanto la gts non è più ordinabile.
Rimane, comunque, il dubbio futuro se tenermi la mia o prendere la Stelvio.
Il quesito principale era sulla affidabilità della Stelvio Q.
Non ti rispondo io sull’affidabilitá, ma il grafico!
Detto questo, tutte possono rompersi. Oggi ho visto una Mercedes AMG GTR, quella della safety car in F1, di pochi mesi, in officina per un problema sconosciuto a chi ci stava lavorando.
 

Allegati

  • IMG_0584.png
    IMG_0584.png
    186.9 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque, se posso tracciare un profilo del nostro amico Nemo, lo leggo come molto innamorato delle belle Alfa Romeo ( e come non esserlo.. ) ma , come per le belle donne, teme che lo possano tradire e , quindi, cerca di trovare le massime " garanzie" possibili.

Diversamente, non avrebbe scritto sul forum...

L' unico suggerimento che mi permetto di dare, nella gestione di queste auto, è quello di averne molta cura e queste ti daranno altrettante soddisfazioni.
Se, invece, sei un proprietario che tratta le auto al pari del frigorifero di casa sua, dammi retta: lasciale perdere... non sono le auto per te.
 
Urge un riassunto.
Ho già la Macan turbo, tre anni e 29.000 km.
La domanda iniziale era se sostituirla con la nuova Macan gts o con la Stelvio q.
Questo dubbio non esiste più, in quanto la gts non è più ordinabile.
Rimane, comunque, il dubbio futuro se tenermi la mia o prendere la Stelvio.
Il quesito principale era sulla affidabilità della Stelvio Q.
affidabile è affidabile... dopodichè come tutte può rompersi... quindi il quesito principale è se ti piace il vero piacere di guida!
 
Urge un riassunto.
Ho già la Macan turbo, tre anni e 29.000 km.
La domanda iniziale era se sostituirla con la nuova Macan gts o con la Stelvio q.
Questo dubbio non esiste più, in quanto la gts non è più ordinabile.
Rimane, comunque, il dubbio futuro se tenermi la mia o prendere la Stelvio.
Il quesito principale era sulla affidabilità della Stelvio Q.

su 58000 Stelvio immatricolate in Italia dal 2017 al 2022 è probabile che meno di 2000 siano quadrifoglio
difficile stimare l'affidabilità di un'auto venduta in così pochi esemplari, se consideri che è molto difficile guidarle senza schiantarsi e che costano un rene in benzina.


Screenshot 2023-12-15 at 19.08.52.png


ciò detto fossi in te contattarei il proprietario di questa quadrifoglio che dovrebbe avere qualcosa di interessante da raccontarti

1702672942083.png



Screenshot 2023-12-15 at 21.42.46.png
Screenshot 2023-12-15 at 21.43.22.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Anche questo ha un racconto da fare….

 
X