Dispositivi di sicurezza 156 VS 147

Reader

Utente Escluso
14 Ottobre 2008
277
6
19
44
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
Salve a tutti...vorrei sapere se una 156 del 1998 può avere le stesse caratteristiche che vi sono adesso in una 147 del 2008...ovvero

1) ABS + EBD + Brake assist (Forse su 156 non ci sarà il brake assist)

2) VDC con ASR + MSR (Forse non ci sarà l'ASR e nemmeno l'MSR)...almeno spero ci sia l'ESP ovvero in ALFA il VDC...

Confermate?

sicuramente ha tutto (compresi ebd bas asr mrs) di sicuro l'abs era di serie mentre il VDC potrebbe essere optional su alcuni allestimenti

Come detto, dipende molto dagli allestimenti, ma di base le dotazioni di sicurezza di 156 e 147 sono paragonabili.

L'unica differenza significativa penso siano gli airbag a tendina, non presenti nelle prime versioni della 156.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Si ma parlo di una 156 (La mia) del gennaio 1998...per questo il dubbio.

La tua è una 2.0 T.S. dotata di pack Lusso, se non ricordo male. Bisognerebbe trovare delle brochures o dei depliants con le caratteristiche di quel pacchetto... Ai tempi la 156 era "una" e si poteva personalizzare implementando i pacchetti (anche tutti insieme se non ricordo male) e aggiungendo gli optionals (tra i quali anche alcune dotazioni di "sicurezza"). Ci vorrebbe un espertone... Oppure il contratto d'acquisto con i dettagli di pacchetti e optionals... O l'Eper!

Valli a pescare i vecchi cataloghi/depliants...una parola!

- Informazione Pubblicitaria -
di sicuro abs e tutto il resto l'ha su perchè mrs è stato presentato sulla 156 per gli aibag basta guardare le targhette; per verificare asr e vdc trovati un bel piazzale chiuso al traffico e fai; una bella partenza a ruote fumanti e se si accendono spie e viene tagliata l'alimentazione sei dotato di asr (che è una funzione aggiuntiva dell'abs) poi provi a farla andar via di culo e vedi se hai il VDC.

X