Dove è ubicata esattamente la centralina del contachilometri

Greta75

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2020
7
9
4
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
2000 carburatori
Salve a tutti, mi presento... sono un'orgoglioso proprietario di una Alfa 75 2.0 a carburatori da circa un annetto.... tra acquisto e restauro. Ora che ho finalmente la possibilità di guidarla, mi sono accorto che la lancetta del contachilometri non si muove più.. tenendo presente che , il restauro ha interessato anche l'interno dell' abitacolo.... ho pensato che, distrattamente, il carrozziere non ha collegato i due spinotti che provengono dall' impulsore sul cambio.... qualcuno sa dov'è ubicata la centralina che elabora gli impulsi e rimanda il segnale elettrico ai fusibili? Potrebbe essere quella la causa del guasto? Premetto che, chiaramente il contakm funzionava perfettamente al momento dell acquisto.... grazie a tutti......

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,917
3,392
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
il carrozziere non ha collegato i due spinotti che provengono dall' impulsore sul cambio.... qualcuno sa dov'è ubicata la centralina che elabora gli impulsi e rimanda il segnale elettrico ai fusibili?
Solitamente è posizionata sotto la panca posteriore.
Se non ha fatti i collegamenti non può funzionare... ;)

Greta75

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2020
7
9
4
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
2000 carburatori
Grazie Maurizio, ma sotto la panca non ho trovato nulla, a meno che non sia stata spostata sotto la tappezzeria nera sul tunnel... non l ho potuta smontare.......in pratica sotto la panca c è soltanto un rivestimento in
plastica dura......

Greta75

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2020
7
9
4
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
2000 carburatori
Screenshot_20211020-062854_Gallery.jpg

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente