Dubbi sull'acquisto

Exroko500

Nuovo Alfista
7 Giugno 2009
3
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
19 jtd m
Saluti a tutti

E' la seconda volta che scrivo stò post porcapupazza quando pigio "invia messaggio" mi dice che non sono connesso :mad: uffi.

Come detto nella presentazione causa ampliamento famiglia devo comprarmi una station e dopo aver visto la concorrenza l'occhio m'è caduto sulla 159jtdm 16v sw.

Ho passato il pomeriggio a leggermi impressioni problemi consumi soluzioni e disperazioni di voi utenti Alfisti.

Al momento però di cercare la panterona trovo delle cose che non riesco a spiegarmi.
Ad esempio su una nota rivista vedo modelli esclusive dal 2006-2007 con 30-40mila km a 18000 euro.
Poi ho trovato un venditore a roma che ne avrebbe due del 2008 con 18000-20000 km sempre versione esclusive a 18000 euro.
sono auto aziendali ma come mai il prezzo è uguale a quelle che vendono i privati più vecchie di 2 anni e più pesanti di 45kg?:confused:

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta e spiegazione?
Voglio comunque prendere un'auto fresca MY08.

Saluti :decoccio:
 
ciao!!!..la differenza appunto come hai detto detto te e' perche sono aziendali...cioe'..la macchina aziendale qualunque essa sia,alle persone a cui viene affidata non credo che le utilizzano proprio nel verso giusto.un mio amico ha avuto un auto aziendale,proprio una 159 sw 2.4 jtdm,l ha usata per un solo giorno..pero'..ha tirato le marce fino allo sfinimento..e non dico altro...comunque come consiglio,controllala bene senza trovarti delle sorprese in futuro..
 
Ciao

Dunque i miei dubbi sono in parte quelli che dici tu.

Ma come faccio quando vado a vedere una macchina a capire se è stata trattata male?

Oltre a vedere il libretto dei tagliandi controllare se i dischi possono essere rigati controllare sotto perdite o bozzi e guardare lo stato dei sedili del volante e pedaliera che altro posso fare per cercare di farmi l'idea di come sia stata trattata la macchina?

Boh intanto continuo a girare per vedere cosa trovo....:grinser005:

Saluti
 
- Informazione Pubblicitaria -
auto con 18.000 - 20.000 km anche se maltrattate sono nuove; le cose che potrebbero soffrire di piu sono: la frizione e per questa non puoi verificarlo, ma spendere 500 euro di frizione prematuramente non annulla il vantaggio d'aquisto, le gomme che sono visibilmente controllabili e i freni (come per le gomme)
calcola anche le le aziendali hanno comunque una garanzia della casa ancora in corso e pertanto fino al 2010 sei "coperto".
 
Grazie per i consigli

Intanto continuo a girare cercando di trovare l'occasione.:D
 
1-il motore nn deve essere lavato se no potrebbero nascondere dei trafilaggi di olio
2-controlla il DOT delle gomme per vedere se sono le originali, quinid valutane il consumo in base ai km
3-nel giro di prova vedi che l'auto nn abbia incertezze riprendendo da bassi giri con un pelo di gas
4-lo sterzo non deve essere rumoroso girandolo da fermo
5-in una partenza fai slittare prolungatamente la frizione, non deve strappare o perdere presa
6-prova una frenata brusca, l'auto non deve scomporsi
7-prova una scalata sui 3000 giri, la frizione non deve essere rumorosa o "saltellare"
8-spera...... :D alla fine per tutti è così, 90% è c**o

PS passa la mano sui dischi freno... in 20mila km il disco non deve avere concavità per usura, o comunque solo un piccolo accenno
 
- Informazione Pubblicitaria -
X