elettroventola su 1.6 105cv

Cla_06

Alfista principiante
3 Agosto 2009
90
0
6
35
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TS
un caloroso saluto a tutti gli amici alfisti,
ho ritirato da poco il mio piccolo..contentissimo...va benissimo...sembra quasi un aereo...ed io il pilota in una cabina all esterno del mondo...soprattutto cn il celino nero..ma veniamo al dunque...ho notato k se spengo la vettura e riaccendo il quadro si attacca l lelettroventola...premetto k io nn spengo mai il piccolo con lelettroventola in fuzione...perke aspetto sempre k si spenga e xcio si raffreddi il motore x evitare colpi d calore alla testa..la temperatura rimane sui 90 gradi e nn d piu...nn so se e un meccanismo suo k raffredda qualkosa...anke a voi fa la stessa cosa?...cmq preciso k qst lavoro lo fa cn clima spento...aria spenta e nn in funzione..:confused:

un caloroso saluto a tutti gli amici alfisti,
ho ritirato da poco il mio piccolo..contentissimo...va benissimo...sembra quasi un aereo...ed io il pilota in una cabina all esterno del mondo...soprattutto cn il celino nero..ma veniamo al dunque...ho notato k se spengo la vettura e riaccendo il quadro si attacca l lelettroventola...premetto k io nn spengo mai il piccolo con lelettroventola in fuzione...perke aspetto sempre k si spenga e xcio si raffreddi il motore x evitare colpi d calore alla testa..la temperatura rimane sui 90 gradi e nn d piu...nn so se e un meccanismo suo k raffredda qualkosa...anke a voi fa la stessa cosa?...cmq preciso k qst lavoro lo fa cn clima spento...aria spenta e nn in funzione..:confused:

Non stai scrivendo un sms, k al posto di ch ed altre abbreviazioni sono da evitare in modo da essere più chiaro nelle tue richieste.

Grazie e buon forum.

:decoccio:

..ma veniamo al dunque...ho notato k se spengo la vettura e riaccendo il quadro si attacca l lelettroventola...e nn in funzione..:confused:
Quoto Blackjack per quanto riguarda la chiarezza del messaggio, ho dovuto leggerlo più volte per intuire la tua richiesta.;)

Quando spegni il motore togli il moto anche alla pompa dell'acqua ed è normale che ci possa essere un accumulo di calore nella zona dove viene rilevata la temperatura (sul termostato).

L'avvertenza di spegnere il motore dopo che si è spenta l'elettroventola male non fà, anche se il motore è indifferente a questa "gentilezza".... :rolleyes:

Piuttosto ti consiglio, dopo una salita o una tirata in autostrada, di percorrere l'ultimo chilometro a velocità moderata in modo di far raffreddare il motore con la circolazione forzata della pompa acqua e l'aria naturale...;)

- Informazione Pubblicitaria -
X