FIAT GPUNTO S2000 CAMPIONE d'EUROPA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
é un grande successo questo per la fiat.. la Gpunto campionessa sia nelle vendite che nel rally. Sono contento.. ma una cosa è certa. La mitica delta hf integrale è un auto eterna e inimitabile .. serbo un grande affetto per questa macchina.. Grande macchina anche la 131.. una vera bestia ma ai suoi tempi io nemmeno ero nella pancia di mia madre :grinser021: Ai tempi della delta invece ero bambino.. nel 1987 fecero un film per la tv di rally con gianni morandi.. e ricordo che lui guidava appunto una delta integrale..e ricordo anche che mi piaceva un sacco vedere le scene dove correva la mitica delta :lachen001:
 
Tibe ha detto:
Un palmares difficilmente eguagliabile e tuttora imbattuto. :hail:

:Dentistretti: :grinser005: :Dentistretti: :grinser005: :Dentistretti: :grinser005: :eclipsee_Victoria: :Dentistretti: :grinser005: :eclipsee_Victoria: :Dentistretti: :grinser005: :grinser021: :grinser046: :aktion028: :angryraz: :angryraz:
Questa si che e una frase che mi piace.... :Bluforce:
 
Mitica Gpunto!!! :eclipsee_Victoria: Forza auto italiane!
 
Tibe ha detto:
E poi c'è stata Sua Maestà: La Delta HF 4WD e le successive Delta HF integrale, integrale 16v e integrale 16v Evo, dominarono la scena dei rally.
Dal 1987 il bilancio è il seguente: sei titoli mondiali Marche consecutivi, cinque mondiali piloti, 46 vittorie assolute su 66 partecipazioni a gare mondiali, più altre innumerevoli affermazioni in gare nazionali.
Un palmares difficilmente eguagliabile e tuttora imbattuto. :hail:

... passando per la S4 :Diablo:
 

Allegati

  • F1030014.jpg
    F1030014.jpg
    24.4 KB · Visualizzazioni: 152
  • F1030014.jpg_thumb
    36.1 KB · Visualizzazioni: 140
Mondiale Rally
CORRE ANCHE LA "PUNTO"

In Turchia, la nuova Fiat "Punto" debutta nel Mondiale Rally. In questo weekend, due vetture italiane, affidate a Basso-Dotta e ai turchi Isik-Karacar, scendono in lizza affrontando un test significativo in vista dei possibili impegni futuri.

L'ultima "Punto" (nelle foto) ha già conquistato l'International Rally Challenge e il campionato Europeo Rally con Basso-Dotta e ha posto una seria ipoteca sul titolo italiano con Andreucci-Andreussi.

Dall'esordio, avvenuto nel marzo 2006 al Rally del Ciocco, la "compatta" Fiat ha vinto cinque gare di campionato italiano, cinque dell'Europeo e tre delle quattro previste per l'International Rally Challenge.
 

Allegati

  • 131006_punto_rally_03_norm_.jpg
    131006_punto_rally_03_norm_.jpg
    10.7 KB · Visualizzazioni: 153
  • 131006_punto_rally_03_norm_.jpg_thumb
    30.3 KB · Visualizzazioni: 150
  • 131006_punto_rally_01_norm.jpg
    131006_punto_rally_01_norm.jpg
    9.2 KB · Visualizzazioni: 166
  • 131006_punto_rally_01_norm.jpg_thumb
    28.1 KB · Visualizzazioni: 134
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.